rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Napoli dal 24 al 26 novembre: i migliori 12 appuntamenti del week end

Alla Mostra D'Oltremare torna la Fiera del Baratto e dell'Usato. Sul Lungomare arrivano le eccellenze gastronomiche "Made in Italy" con il Villaggio Coldiretti e al Summarte riparte la rassegna Jazz&Baccalà

Musica, fiere, spettacoli teatrali, suggestive visite guidate, mostre, festival e le prime iniziative a tema natalizio dedicate a grandi e piccini: fine settimana ricco di appuntamenti a Napoli e in provincia.

Vi segnaliamo anche che il 24 novembre torna il Black Friday, il venerdì “nero” degli sconti. Tanti i negozi e i centri commerciali di Napoli che partecipano all’iniziativa. 

Ed ecco 12 eventi da non perdere, dal 24 al 26 novembre, selezionati da NapoliToday:

1.  FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO

Sabato e domenica torna alla Mostra D’Oltremare di Napoli, la fiera dedicata alla promozione del riciclo e del riuso. Tra gli stand: abbigliamento, antiquariato, oggettistica, collezionismo, giochi d'epoca, vinili, fumetti, pizzi e merletti, modernariato, artigianato manufatto e tanto ancora.

2. JAZZ&BACCALA’: NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA CON I DEA TRIO

Torna al Teatro Summarte di Somma Vesuviana la fortunata rassegna musicale ed enogastronomica Jazz & Baccalà. La serata inaugurale, il 24 novembre, sarà affidata ad un gruppo di musicisti Campani doc, i DEA trio, che presenteranno il loro primo disco "SECRET LOVE" con due grandi ospiti internazionali: Nicky Nicolai e Stefano di Battista.

3 VILLAGGIO CONTADINO COLDIRETTI

Appuntamento, da venerdì a domenica, con le eccellenze “Made in Italy” alla Rotonda Diaz, sullo splendido Lungomare di Napoli

4. SOCIAL TOUR DI STREET ART GRATUITO AL PARCO DEI MURALES

Sabato alle 11 parte il terzo Social Tour di Street Art al Parco dei Murales di Ponticelli. Sarà possibile ammirare le sei opere e ascoltare il racconto della loro realizzazione e del loro significato inserite nel contesto di Napoli Est. Le opere sono realizzate da artisti di fama internazionale sulla scorta di attività sociali con la comunità residente, la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria (clicca qui per i dettagli)

5. DALLA CINA A NAPOLI: IN MOSTRA L’ESERCITO DI TERRACOTTA

In città l’anteprima nazionale della mostra "L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", allestita all’interno della suggestiva cornice della Basilica dello Spirito Santo nel centro storico di Napoli. La mostra costituisce uno straordinario viaggio nell’antica Cina di 2.200 anni fa.

6. NINA ZILLI ALLA CASA DELLA MUSICA

Venerdì, tappa a Napoli per il “Modern Art tour” della cantante

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI, DALLA POSIZIONE 7 ALLA 12 --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli dal 24 al 26 novembre: i migliori 12 appuntamenti del week end

NapoliToday è in caricamento