rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Napoli e provincia nel fine settimana dal 23 al 25 settembre

Alla Mostra d'Oltremare protagonista il Festival dell'Oriente. Ad Acerra concerto gratuito di Clementino. Suggestivi itinerari con il Festival delle Vigne Metropolitane e tanti appuntamenti per le Giornate Europee del Patrimonio

Concerti, spettacoli, mostre, festival, cultura, divertimento, ma anche suggestivi itinerari enogastronomici. Sarà un fine settimana tutto da vivere a Napoli (e in provincia), segnato soprattutto dalle iniziative legate alle Giornate Europee del Patrimonio, tantissimi, infatti, i siti culturali coinvolti.

Ma sarà anche un week end all'insegna del volontariato ambientale con gli appuntamenti legati all'iniziativa "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente.

Anche questa settimana vi segnaliamo una selezione di dieci appuntamenti da non perdere:

1. Tutte seggestive e interessanti le aperture speciali e le visite guidate previste in tanti musei e siti culturali di grande interesse per le Giornate Europee del Patrimonio. Fitto, ad esempio, il programma al Museo Acheologico di Napoli.

2. A San Giorgio a Cremano, nella suggestiva cornice di Villa Bruno, questo fine settimana protagonista "Ricomincio dai libri", fiera dedicata a libri e cultura. Al suo interno, la fiera ospita anche il Green Word, festival della letteratura ambientale.

3. Ad Acerra, in piazza Calipari, concerto gratuito di Clementino per il Pulcinella Music Festival. La tappa acerrana chiude il tour "Ultimo Round" del rapper napoletano.

4. Week end di grande musica anche con Ethnos, Festival Internazionale di Musica Etnica con appuntamenti a Napoli, Torre del Greco ed Ercolano.

5. Da non perdere anche gli appuntamenti in calendario per il Festival delle Vigne Metropolitane di Napoli. Percorsi alla scoperta delle Vigne del Fondo Rustico "Amato Lamberti" di Chiaiano, del Vomero, Posillipo e delle Terme di Agnano. Tre giorni di eventi, spettacoli, degustazioni, convegni e visite guidate.

vino-2-5

6. Sabato, al Teatro di Corte di Palazzo Reale, appuntamento con lo speciale (anche nel format) convegno TEDxNapoli e con "le idee che meritano di essere diffuse.

7. Alla Mostra D'Oltremare protagonista il Festival dell'Oriente. Festival dell'Oriente, la nuova edizione Eventi a Napoli
Un intenso week-end all'insegna della cultura, del folklore e dell'intrattenimento, tra Cerimonie tradizionali, musica, danza, spiritualità, arti marziali, benessere, colori, profumi e magia delle terre d'Oriente. Si riconferma anche quest'anno, all'interno del Festival, l'appuntamento con l'Holi Festival, la festa dei colori in chiave Bollywood.

8. Sabato alle 20, davanti al Duomo di Napoli, appuntamento con il Premio "San Gennaro Day", ideato e promosso da Gianni Simioli, Fiorita Nardi e prodotto dalla "Jesce Sole". Quest'anno, tra gli ospiti premiati il regista Ferzan Ozpetek, in procinto di girare un film in città.

9. Divertimento e tuffo nella tradizione alla Villa Comunale di Napoli con il Festival delle Guarrattelle, un appuntamento imperdibile per grandi e piccini

10. Week end, come anticipato, dedicato anche al volontariato in favore dell'ambiente con l'iniziativa di Lagambiente "Puliamo il Mondo" (edizione italiana di “Clean up the World”). Tra i tanti luoghi conivolti, anche il Real Bosco di Capodimonte con un appuntamento in programma domenica 25.

COSA FARE A SALERNO NEL WEEKEND DAL 23 AL 25 SETTEMBRE

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/festival-dell-oriente-settembre-2016-napoli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Festival dell'Oriente, la nuova edizione Eventi a Napoli

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/eventi/festival-dell-oriente-settembre-2016-napoli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliTo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli e provincia nel fine settimana dal 23 al 25 settembre

NapoliToday è in caricamento