rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Napoli dal 22 al 25 aprile

Il Napoli Comicon, l'International Street Food Parade, tanta buona musica, mostre, spettacoli teatrali e i festeggiamenti per la giornata mondiale delle Terra

SAGRE - Ha già fatto registrare un boom di presenze e si appresta a proseguire il successo di pubblico l'International street food parade che sarà attivo al centro direzionale fino a domenica. Sempre domenica a Bagnoli una serata dedicata alla pizza fritta e alla musica con un aperitivo in riva al mare. Al Borgo Marinari da venerdì a domenica sarà attivo il percorso eno-gastronomico “Vini, ville e sapori”. A Massa Lubrense in occasione della Festa della Liberazione la Baia di Ieranto diventerà il palcoscenico di un percorso dedicati ai “Sapori del territorio” organizzato dalla Fai. 

International-Street-Food-Parade-Napoli-3

MOSTRE - Il fine settimana che precede la festa della Liberazione è caratterizzato da un mostra che ormai da anni anima i padiglioni della Mostra d'Oltremare a Napoli. Si tratta del Napoli Comicon che ogni anno accoglie in città migliaia di appassionati da tutte le regioni italiane. L'edizione 2016 parte venerdì 22 e si conclude lunedì 25 aprile con una miriade di eventi in programma. Tanti anche gli eventi paralleli come la consegna del premio Spaccanapoli che viene consegnato proprio nei giorni della mostra. Non solo fumetto in città ma continuano le esposizioni d'arte già attive tra cui segnaliamo la mostra “Cult” di Mary Cinque e quella di Roberto Paci Dalò, “Filmnero”. Per gli amanti della fotografia è partità la mostra di Mariagiovanna Capone, “Napoli alla luce del giorno” alla libreria Mooks di piazza Vanvitelli. Una esposizione dedicata alla natura infine vedrà come protagonista Alberto Angela che presenzierà all'evento “Collezionare la natura”, la mostra mercato in programma sabato e domenica. Il tutto aspettando la tanto attesa mostra del grande fotografo Henry Cartier Bresson al Pan in programma nel prossimo fine settimana. 

Napoli-Comicon-2016-manifesto (1)-3

MUSICA - Sono tantissimi i concerti che animeranno le serate di questo fine settimana in città e in provincia. A cominciare dal concerto de “Le Strisce” che si esibiranno al Freqency di Pomigliano d'Arco venerdì 22 aprile alle 21. Sempre venerdì al Cellar Theory di vico Acitillo andranno in scena i “The Names” che si esibiranno per la prima volta a Napoli. Nello stesso giorno ma a Piano di Sorrento, si esibiscono Goldie Dee e i The Caponi Brothers al Mariniello Jazz Cafè. Così come al Kestè di Napoli dove si esibirà Andrea Tartaglia che presenta il suo nuovo album “Per errore”. Sabato il Lanificio 25 ospita il concerto di Iosonouncane che porta in città il Mandria tour. I concerti più importanti sono previsti in settimana con i due spettacoli al teatro Augusteo di Alex Britti mercoledì 27 in live in trio e di Pupo, martedì 26. 

BrittiAlex-2

TEATRO E CINEMA - Come sempre nel fine settimana napoletano non può mancare il teatro con diversi spettacoli attivi in varie zone della città. Da segnalare per esempio lo spettacolo al Nuovo Teatro Sanità, “Desidera”, in scena per tutto il week-end. Al Te.Co. Teatro di Contrabbando di via Diocleziano è di scena sabato e domenica, “Jonoj” diretto da Victoria de Campora, Sabato la Galleria Borbonica farà da palcoscenico per lo spettacolo itinerante “Noi vivi”. Domenica al Chiostro del Carmine Maggiore alle 11 ci sarà la visita teatrallizzata, “Gli echi della rivolta” a cura dell'associazione Nartea. Venerdì alle 21 al cinema Astra di via Mezzocannone nell'ambito della rassegna AstraDoc 2016, verrà proiettato il film “Nessuno siamo perfetti" di Giancarlo Soldi con la presenza del regista in sala. 

Foto Desidera 1-3

EARTH DAY - In occasione dell'Earth Day 2016 di venerdì 22 aprile, anche Napoli dedica ampio spazio al tema ambientale. Lo fa con una tre giorni caratterizzata da arte e percorsi culturali dedicati alla terra e alla sua difesa. In particolare al Pan ci sarà l'evento “Happy Earth days”, tre giorni da giovedì a sabato intitolata “Voci della terra-macro e micro ecologie”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Napoli dal 22 al 25 aprile

NapoliToday è in caricamento