rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, sagre e spettacoli: gli appuntamenti del week end a Napoli e provincia

Enzo Avitabile a Vico Equense e Alvaro Soler all'Arena Flegrea. All'Orto Botanico prosegue la rassegna "Brividi d'Estate" e a Capodimonte ancora un concerto gratuito al Belvedere

Concerti, mostre, spettacoli, festival, sagre e speciali visite guidate: ricco il programma di eventi di questo week end a Napoli e provincia.

Ecco 12 appuntamenti da non perdere, dal 21 al 23 luglio, selezionati da NapoliToday:

1. ENZO AVITABILE IN “ACOUSTIC WORLD”
Il compositore e cantautore sarà il primo ospite della giornata d’apertura della settima edizione Social World Film Festival di Vico Equense, domenica 23 luglio

2. BRIVIDI D’ESTATE ALL’ORTO BOTANICO
Prosegue la rassegna estiva di Teatro e Letteratura all’interno del suggestivo Parco partenopeo. Venerdì appuntamento con la Cena con Delitto, mentre da sabato (in replica fino a lunedì) prima assoluta in scena per I duellanti di Joseph  Conrad, con Nico Ciliberti e Fabio Rossi. 

3. PERCORSO SERALE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI  ERCOLANO
Tutti i venerdì, fino al 6 ottobre, suggestive visite serali agli Scavi di Ercolano e al MAV al prezzo speciale di 2 euro. Ingresso ore 22 da Corso Resina

4. ALVARO SOLER ALL’ARENA FLEGREA
Il cantautore spagnolo torna, a grande richiesta, live in Italia con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi a Napoli come unica data in Sud Italia. Appuntamento sabato 22 luglio.

5. IOCISTO E IL LUNA PARK DEL LIBRO
La libreria popolare del Vomero festeggia, venerdì dalle 18.30 alle 23, il suo 3° compleanno con giochi, quiz, premi e sconti sui libri nuovi e usati. Ospite della serata, Francesco Paolantoni.

6. “JAN FABRE. NATURALIA E MIRABILIA” A CAPODIMONTE
In allestimento fino al 22 luglio la mostra del poliedrico artista belga, curata da Sylvain Bellenger e Laura Trisorio. Fabre presenta due lavori realizzati interamente con gusci di scarabeo gioiello, elemento distintivo e ricorrente della sua ricerca 

7. ARTPERFORMINGFESTIVAL
 Oltre 20 giorni di “azioni performative” in città. Tra i tanti appuntamenti del festival, anche una suggestiva mostra collettiva a Castel dell’Ovo che sarà visitabile fino al 7 agosto.

8. NOTTURNO A PIETRARSA
Domenica suggestivo spettacolo itinerante fra i padiglioni del Museo, dalle origini ai giorni nostri.

9. AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER SANT’ANNA A ISCHIA
Partono questo fine settimana le iniziative del ricchissimo calendario per la Festa a mare degli Scogli di Sant’Anna sull’isola verde che si concluderà, poi,  il 26 luglio con la sfilata di barche allegoriche alla baia di Cartaromana. 

10. LUGLIO MUSICALE, CONCERTO GRATUITO AL BELVEDERE DI CAPODIMONTE
Domenica alle 19 appuntamento al Real Bosco di Capodimonte con la Saxophone ensemble San Pietro a Majella (Lorenzo Vitolo, pianoforte – Francesco Salime, direttore)

11. CINEMA INTORNO AL VESUVIO
Prosegue, anche questo fine settimana, la rassegna cinematografica promossa da ArciMovie nella prestigiosa location di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano.

12. SAGRA DEL CUOPPO A SAVIANO
A Piazzale De Nicola due giorni di festa, il 22 e 23 luglio, dedicati ai gustosi “cuoppi” di mare e di terra. In programma, oltre al gustoso cibo anche tanta buona musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, sagre e spettacoli: gli appuntamenti del week end a Napoli e provincia

NapoliToday è in caricamento