rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana dal 13 al 15 maggio a Napoli

I 15 migliori appuntamenti da non perdere nel weekend

Fine settimana con eventi di tutti i generi a Napoli e provincia. Di seguito vi proponiamo una selezione di 15 appuntamenti da non perdere assolutamente:

1. Fiera della sfogliatella: da venerdì a domenica, tre giorni dedicati al dolce tipico partenopeo. Fine settimana a piazza Garibaldi con i migliori pasticceri in circolazione. Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, saranno negli stand per svelare tutti i segreti di questa delizia partenopea e far assaggiare tutte le sue più nuove gustose varianti.

2. Record della pizza più lunga della storia: domenica, a partire dalle 9 del mattino, decine di pizzaioli napoletani proveranno ad entrare nel guinness dei primati provando a battere l'attuale record di un chilometro e mezzo. Appuntamento sul lungomare partenopeo.

3. L'Orso in concerto al Lanificio 25 venerdì sera lo storico edificio nei pressi di Porta Capuana ospiterà il live del gruppo ideato da Marco Bianchi. Nel corso del concerto verranno portati sul palco i brani dell'ultimo album “Un luogo sicuro”.

4. Minilive di Franco Ricciardi all'Auchan: sabato pomeriggio alle 17, il cantautore incontra i fan all'Auchan di via Argine e presenta il suo nuovo video “Capisci a me” con uno showcase dal vivo. 

5. Gea Martire in “Son tutte belle le mamme del mondo?”: venerdì sera alle 20 e 30 in appartamento a Fuorigrotta, “Il teatro cerca casa” presenta lo spettacolo con l'attrice partenopea che racconta la storia di due madri diverse. 

6. Peppe-Oh e la babe band in concerto: sabato sera il rapper, in lizza per la finale di Musicultura 2016, si esibirà sul palco del Lanificio 25. Ad accompagnarlo la “babe band” per una serata di puro rap napoletano.

7. La terza classe in concerto: sabato sera alle 21 il palco del Porto Petraio ospita il concerto de “La terza classe”. Il gruppo chiude la terza edizione della rassegna musicale “Train de vie-Musica su rotaie”.

8. “Merisi-La verità nel buio”: sabato alle 18 e 30 al Pio Monte della Misericordia in via dei Tribunali, andrà in scena lo spettacolo itinerante dedicato a Caravaggio ed organizzato dall'associazione culturale “Nartea”.

9. An Harbor in concerto: domenica sera alle 21 nella basilica di San Severo alla Sanità il gruppo si esibirà in concerto nell'ambito della rassegna “Take me to the church-live in basilica”.

10. “Facimmoce a' croce-Napoli e i suoi altarini”: domenica mattina alle 11 appuntamento a piazza Dante per la visita teatralizzata al centro storico di Napoli alla ricerca dei tanti altari votivi creati negli anni dai cittadini.

11. “La venere dei terremoti” a Portici: venerdì sera alle 20 e 30 Roberto Azzurro porta in scena in un appartamento a Portici lo spettacolo scritto da Manlio Santanelli sulla storia d'amore tra Luigino Impagliazzo e Fortunata Licenziati.

12. Latitude 36-40, seconda sessione a Napoli: primo fine settimana per la mostra a villa Di Donato promossa da Art1307 a cura di Cinthya Penna. In mostra le opere di artisti napoletani e giapponesi esposte in questa sessione dopo la prima a Tokyo.

13. Cena-spettacolo “Non è vero ma ci credo”: sabato sera dedicato alla scaramanzia dei napoletani con la cena al Filumè Bistrot Napoletano organizzata dall'associazione culturale Insolitaguida.

14. “Teoria” live al Mariniello Jazz Cafè: venerdi sera consueto concerto nel locale di Piano di Sorrento. Appuntamento con i Teoria e le loro sonorità legate alla Magna Grecia.

15. Jossa, sconti a chi si presenta in mutande in negozio: per chi ne ha il coraggio, domani il negozio Jossa di via Carlo Poerio offre sconti speciali a chi si reca nel punto vendita in disabille. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana dal 13 al 15 maggio a Napoli

NapoliToday è in caricamento