rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Napoli dall'1 al 3 dicembre: i migliori appuntamenti del week end

Domenica ingresso gratuito in musei e parchi dello Stato. Alla Mostra D'Oltremare al via il Napoli Christmas Festival e a Santa Chiara suggestivo tour notturno con Gospel Show

Concerti, fiere, spettacoli teatrali, suggestive visite guidate, mostre, festival, musei gratis e le prime iniziative a tema natalizio dedicate a grandi e piccini: tutto da vivere questo primo week end di dicembre a Napoli e in provincia.

Ecco 12 eventi da non perdere selezionati da NapoliToday:

1.  TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA DOMENICA AL MUSEO 

Il 3 dicembre tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.

2. TOUR NOTTURNO E CONCERTO GOSPEL A SANTA CHIARA

Sabato 2 dicembre alle ore 21, Il Gruppo Gospel Voices si esibirà nella suggestiva cornice del Monastero di Santa Chiara di Napoli, per l’occasione aperto eccezionalmente di sera. Prima dello spettacolo, la serata partirà con un tour guidato che toccherà i luoghi più rappresentativi del Complesso.

3. NAPOLI CHRISTMAS FESTIVAL

Al via, da sabato 2 dicembre, un mese di eventi, spettacoli, attrazioni, food, giostre e mercatini di Natale all’interno della Mostra D’oltremare di Napoli. (Aggiornamento: apertura rimandata a causa del maltempo)

4. FIERA DEI BENI COMUNI

Venerdì e sabato, in Piazza del Gesù Nuovo a Napoli, convegni, workshop, seminari e laboratori punteranno i riflettori sui Beni Comuni e sulla fattibilità di una loro gestione condivisa

5. FESTA DEL MANDARINO A CAPODIMONTE

Tanti appuntamenti al Museo e Real Bosco di Capodimonte, il 2 e 3 dicembre, in occasione del duecentesimo anniversario della piantumazione del mandarino originario della Cina all'interno del grande Parco partenopeo.

6. VAN GOGH – THE IMMERSIVE EXPERIENCE:  LA MOSTRA MULTIMEDIALE A NAPOLI

La mostra è ospitata dalla suggestiva Basilica di San Giovanni Maggiore. The IMMERSIVE EXPERIENCE interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più amati di tutti i tempi: un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte. Il visitatore esplora il fascino di Van Gogh camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI, DALLA POSIZIONE 7 ALLA 12 --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Napoli dall'1 al 3 dicembre: i migliori appuntamenti del week end

NapoliToday è in caricamento