menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica e comicità in strada con Gigi e Ross e tante mostre nel fine settimana

Tanti live in giro per i locali cittadini e varie mostre fotografiche e di fumetto animano l'ultimo weekend cittadino di gennaio

Ultima settimana del mese all'insegna degli eventi a Napoli in attesa di Carnevale. Partendo con la musica, i tanti appassionati partenopei potranno incontrare venerdì pomeriggio dal vivo alla Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri, Eugenio Bennato che presenta il suo ultimo lavoro. Si tratta della raccolta di successi “Canzoni di contrabbando” di cui ne parlerà con Federico Vacalebre de “Il Mattino” per poi esibirsi in un breve live-set. Ingresso gratuito e fissato alle 18. Il fine settimana musicale prosegue con il doppio appuntamento dedicato ai Beatles: venerdì alle 18 e 30 al Coffea di via Cilea, suona Michelangelo Iossa in “Love and Beatles” al costo d'ingresso di cinque euro. Domenica alle 21 invece andranno in scena “I sottomarini” alla Stazione di Posta 108 di via Manzoni.

Sabato sera, a partire dalle 19 a via Toledo con ingresso gratuito, andrà in scena la serata dedicata alla solidarietà e allo spettacolo. “La città del sorriso” è il titolo dell'evento benefico a cui parteciperanno i comici Gigi e Ross e che vedrà alternarsi sul palco tanti musicisti e cantanti come Gigi Finizio, Fede n' Marlen e Tommaso Primo. L'ultimo weekend del mese sarà contraddistinto da una serie di interessanti mostre in città. Dalla fotografia alla pittura fino ad arrivare al fumetto ce ne sarà per tutti i gusti. Ultimi giorni per vedere la mostra dedicata a Pino Daniele dal titolo “Napul è i luoghi di Pino” all'Auchan di via Argine.

Per chi, invece, vuole spostarsi in provincia a Torre Annunziata al liceo artistico “De Chirico” venerdì apre la mostra fotografica di Ciro Ciliberti oppure ad Ercolano presso le Scuderie di villa Favorita da venerdì fino a domenica espone Gaetano Cataldo e la sua “Squarci e crepe: passato e presente”. Sempre a villa Favorita domenica verrà inaugurata la mostra di fumetto “Nero Napoletano” ad opera delle più grandi firme della scuola del fumetto “Comix” e del panorama italiano del settore. Vernissage alle 18. Per finire c'è spazio anche per gli appassionati del calcio Napoli che alla centro commerciale “La Cartiera” di Pompei potranno ammirare una mostra celebrativa per i 90 anni compiuti dalla società azzura.

Passando al teatro, il Nuovo Teatro Sanità di piazzetta San Vincenzo, venerdì presenta lo spettacolo di danza contemporanea “Sex -Ting”. Ingresso fissato alle 21. Anche il Piccolo Bellini di via Conte di Ruvo risponde con la danza con lo spettacolo “Re-Garde” che andrà in scena sempre venerdì. La grande musica classica animerà il palco del teatro “San Carlo” dove venerdì alle 20 e 30 andrà in scena “La vedova allegra” di Franz Lehar ma solo per i fortunati che riusciranno ancora a trovare un biglietto. Infine il cinema: questo fine settimana fa il suo debutto la commedia di Carlo Verdone con Antonio Albanese “L'abbiamo fatta grossa” in programmazione in quasi tutti i multisala cittadini. Stesso discorso per il tanto atteso “Steve Jobs”, il biopic dedicato al fondatore di Apple che verrà proiettato al Martos Metropolitan. Da non perdere “Revenant-Redivivo” del premio oscar Alejandro Inarritu con Leonardo Di Caprio, in programmazione in tutte le sale.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento