menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artisti in strada, dj e cinema all'aperto per un weekend da ricordare

Questo fine settimana sarà all'insegna della creatività allo stato puro con Castellarte XVII Festival. E ancora Steve Angello alla consolle dell'Arenile Reload, Ron ad Anacapri e la mostra sul riciclo

Un'ultima passeggiata per il mese di luglio e l'arrivo del primo giorno di agosto. A Napoli ancora eventi, ancora estate e ancora divertimento anche se la città, occorre ammetterlo, in parte si spegne. Ma non abbattiamoci!

Ad aprire le sue braccia c'è Castellarte XVII Festival internazionale di Artisti in Strada. Appuntamento a Mercogliano tra mostre dedicate al riciclo creativo dei rifiuti, installazioni filosofiche, artigiani ospitati negli antichi "cellari" e l'enogastronomia di qualità che propone materie prime seguendo i sapori della tradizione irpina.

Esclusiva mondiale invece all'Arenile Reload di Bagnoli dove suonerà Steve Angello, uno dei 3 componenti degli Swedish House Mafia. Resident dj di lunedì al Pacha di Ibiza, Dj del "Sensation White", Angello possiede anche una propria casa discografica, la Size Records, dove produce sotto il nome di Who's Who? e Mescal Kid.

Ad Anacapri, un classico. La raffinatezza di Ron va in concerto. Appuntamento dunque sulla Terrazza dell'Hotel Caesar a partire dalle 21.

A Torregaveta - Bacoli, in un ambiente selezionato, il Sohal promette un sabato notte davvero esclusivo sulla spiaggia per danzare sotto le stelle al ritmo dei pezzi più in del momento, mentre nell'area Solarium dell'Arenile di via Cordoglio si consumerà un sabato sera all'insegna della selection targata Claudio Cerchietto, garanzia di qualità e ricerca musicale nel napoletano.

Infine Avellino, Piazza Duomo. In concerto A Toys Orchestra per promuovere il nuovo album "Midnight Talks", lavoro decisamente più rock rispetto al passato. Mentre a Palomonte, in provincia di Salerno, avrà luogo la XIV Manifestazione della Civiltà Contadina. Un tributo di piacere per il palato con stand per la degustazione e acquisto di prodotti tipici e artigianali. A fare da sfondo, il museo della civiltà contadina, le dimostrazioni di antichi mestieri e i balli tradizionali.

Domenica nuovo appuntamento al Museo MADRE con la sua rassegna targata estate 2010. Per l'occasione sarà proiettato "Hollywood Party", film del 1968 diretto da Blake Edwards e interpretato da Peter Sellers, in cui sono narrate le vicende di un giovane attore indiano a cui capitano una serie di disavventure surreali mentre partecipa a una festa alla moda.

Via invece a festeggiar il nuovo mese con l'Altra Domenica dell'Arenile, appuntamento per chiudere anche il weekend in bellezza. Ottima selezione musicale per scatenarsi al ritmo più cool gustando favolosi drink on the beach.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento