rotate-mobile
Eventi

We ART the world...We ART the children"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L'Associazione culturale LEOTTOEZEROTRE - Spacciatori d'arte, continua, con dedizione ed impegno, a far parlare di sé e a portare al grande pubblico l'arte a 360 gradi. In occasione del Natale la dinamica Associazione organizza l'evento gratuito dal titolo "We ART the world...We ART the children" che si terrà nei giorni venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 18.00 e sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 10.30., nel centro culturale di nuova apertura "Slash" sito in via Bellini, 45 - Napoli.

L'iniziativa ha lo scopo di diffondere la musica, l'arte e l'artigianato "Made in Naples" a tutti i cittadini e i turisti che affolleranno le strade del centro storico della città in occasione del Santo Natale e di farlo seguendo il format originale e vincente che è alla base dell'Associazione, ovvero fondendo insieme e lasciando contaminare tra loro le diverse espressioni d'arte, con l'obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere e far conoscere e toccare con mano il talento di artisti emergenti del nostro territorio.

Per l'occasione sarà allestita, in entrambe le date, una mostra di ceramiche, pastori e oggetti d'arte presepiale, quadri, monili, cammei e addobbi natalizi realizzati dai nostri artisti. Sarà esposta anche un'opera del poliedrico attore napoletano Francesco Paolantoni, testimonial dell'associazione che si è cimentato nella realizzazione di quadri utilizzando come materiale il pane!

L'evento sarà diviso in due giornate:

La prima giornata ( We ART the world...) prevista per venerdì 12 dicembre dalle ore 18 aprirà con un monologo sul Natale dell'attore Gennaro Morrone e proseguirà con le perfomances musicali del cantautore Marco De Vita, dei Metropolitan Jazz Trio e del coro Gospel Soul Six Vocal Group. Nell'atmosfera di un Natale che possa regalare nuovi sbocchi e nuovi stimoli a questa città, per una serata a spasso tra opere, note ed emozioni che apra i cuori all'idea di un mondo migliore, fatto di arte e fatto ad arte!

La seconda giornata (We ART the children...) che si svolgerà sabato 13 dicembre a partire dalle ore 10.30 del mattino sarà invece interamente dedicata ai bambini e servirà anche alla promozione della campagna di sensibilizzazione "A MANI FERME. Per dire NO alle punizioni fisiche contro i dei bambini" indetta da Save the Children Italia per l'eliminazione di ogni forma di violenza nei confronti dei minori.

Verrà predisposto un laboratorio di ceramica per i più piccoli curato dall'artista Sarah Della Monica dove i bambini potranno realizzare con le proprie mani un lavoretto natalizio da portare a casa. Le sorelle Monica e Beba Ferrigno creeranno un'atmosfera magica cantando il Natale ai bambini e alle famiglie che li accompagneranno e chiuderà l'evento una speciale esibizione degli Aliievi della Scuola di Canto "Musicapnea" di Renato Maggio.

Perché i bambini sono il nostro futuro, la nostra migliore opera d'arte a cui, quel mondo migliore in cui sperare, è destinato!

Cristina Abbrunzo Ufficio Stampa Leottoezerotre - Spacciatori d'arte Tel. 334 153 3846

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

We ART the world...We ART the children"

NapoliToday è in caricamento