rotate-mobile
Eventi Ischia

Voyager sul Monte Epomeo di Ischia per cercare l'ingresso dell'Ade

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di Voyager - ai confini della conoscenza, dedicata al mito del mondo sotterraneo il 3 agosto alle ore 21.20 su Rai Due

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di Voyager - ai confini della conoscenza, dedicata al mito del mondo sotterraneo il 3 agosto alle ore 21.20 su Rai Due.

Le leggende riguardo la presenza di cavità nel sottosuolo abitate da una civiltà avanzata compaiono in quasi tutte le tradizioni antiche. Popoli e culture diverse l’hanno chiamato Ade, Agarthi o Shambhallà. Da Dante a Giulio Verne, in tanti hanno immaginato viaggi straordinari in questo mondo nascosto. Ma cosa c’è di vero in questo mito? Roberto Giacobbo salirà sul monte Epomeo, sull’isola d’Ischia, considerato da secoli proprio uno degli ingressi a questo misterioso mondo sotterraneo. Non solo: le telecamere di Voyager faranno un incredibile viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di grotte, tunnel, gallerie e intere città sotterranee: da Napoli a Parigi, dalla Turchia all’Egitto, dal Sud America al Polo Nord, sono numerosi i luoghi del pianeta che custodiscono segreti e sorprese nelle profondità della terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voyager sul Monte Epomeo di Ischia per cercare l'ingresso dell'Ade

NapoliToday è in caricamento