Eventi

“Visivo”, uno spazio espositivo virtuale di sperimentazione artistica

Nasce a Napoli il progetto artistico sperimentale “Visivo”, uno spazio espositivo virtuale di sperimentazione artistica dedicato ai giovani artisti di talento. Centinaia di opere “in mostra” prima sul sito della curatrice www.valeriaviscione.com, poi sul Social Network più popolare della rete, Facebook. Una galleria virtuale, in cui gli artisti hanno un loro spazio, assolutamente gratuito, per esporre i propri lavori e per farsi conoscere dal pubblico. Il progetto rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea che diventa un mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere artisti di talento – lo afferma Valeria Viscione, curatrice e ideatrice del progetto – con “Visivo” vogliamo favorire la ricerca sui cambiamenti delle espressioni della cultura contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e la grafica. Con questo progetto ci proponiamo di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari, avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme ed incrementarne la fruizione tramite circuiti nazionali ed internazionali di eventi”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nasce a Napoli il progetto artistico sperimentale "Visivo", uno spazio espositivo virtuale di sperimentazione artistica dedicato ai giovani artisti di talento. Centinaia di opere "in mostra" prima sul sito della curatrice www.valeriaviscione.com, poi sul Social Network più popolare della rete, Facebook. Una galleria virtuale, in cui gli artisti hanno un loro spazio, assolutamente gratuito, per esporre i propri lavori e per farsi conoscere dal pubblico.

Il progetto rappresenta un nuovo modo di concepire l'arte contemporanea che diventa un mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere artisti di talento - lo afferma Valeria Viscione, curatrice e ideatrice del progetto - con "Visivo" vogliamo favorire la ricerca sui cambiamenti delle espressioni della cultura contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l'illustrazione, la fotografia e la grafica. Con questo progetto ci proponiamo di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari, avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme ed incrementarne la fruizione tramite circuiti nazionali ed internazionali di eventi".

Il progetto "Visivo" infatti non si limita alla sola galleria virtuale, i curatori del progetto hanno organizzato un calendario di eventi/mostra itineranti sul territorio nazionale, per rafforzare il contatto con il pubblico e per far crescere il progetto.

Prossimo evento in calendario per poter ammirare le opere degli artisti del progetto è "Arte e Moda prendono forma al Tunnel Borbonico", ideato dal pubblicitario Ludovico Lieto, che si terrà sabato 27 ottobre a Napoli. Lungo lo splendido percorso sotterraneo del Tunnel Borbonico, modelli e modelle mostreranno al pubblico le collezioni di prestigiose aziende di moda, attraverso "tableaux vivants" che esalteranno la relazione tra arte e moda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Visivo”, uno spazio espositivo virtuale di sperimentazione artistica

NapoliToday è in caricamento