Eventi

Annunciato il vincitore del Concorso nazionale "Un Piatto d'Autore"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Sorrento - E' una giovane studentessa di Deruta, Federica Baldi, dell'Istituto d'Arte "A.Magnini" l'autrice del bozzetto scelto tra le centinaia di progetti arrivati in occasione della selezione per la V edizione del Concorso Nazionale "Un Piatto d'Autore", una delle iniziative delle Giornate Gastronomiche Sorrentine più seguite dai giovani. Il tema di questa quinta edizione del concorso era "Terra Madre" e la studentessa umbra ha saputo "..evocare in maniera suggestiva il potere generatore della terra, intesa come Madre fertile, capace di accogliere nel proprio ventre gravido il miracolo della vita." come si legge nella motivazione al premio, elaborata dalla giuria esaminatrice, composta da: Stefano Massa, imprenditore; Giuseppe Aversa, imprenditore; Marcello Aversa, maestro ceramista; Carmen Davolo, giornalista.

Alla vincitrice verrà riconosciuta una borsa di studio di Euro 1.000 offerta per metà dall'Azienda Villa Massa e l'altra metà dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento, che le verrà consegnata a Sorrento in occasione dell'evento "A teatro con i Protagonisti. Premio Villa Massa" che si terrà il giorno 1° dicembre 2012, alle ore 10.00, presso l'Auditorium Syrene dell'Hilton Sorrento Palace.

 

 

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunciato il vincitore del Concorso nazionale "Un Piatto d'Autore"

NapoliToday è in caricamento