IL M° Vincenzo Sorrentino con Flashback a Uno Mattina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Oggi, martedì 21 maggio ad Uno Mattina su Rai Uno all'interno della rubrica "Uno Mattina Caffè", in onda dalle ore 6.10 alle 6.30, il Vincenzo Sorrentino, reduce dal successo dell'album di musica classica Tribattito prodotto anche in Inghilterra, ha presentato al grande pubblico, il suo nuovo singolo: Flashback.

Si tratta di un brano che racchiude sonorità classiche contemporanee che contraddistinguono lo stile del giovane e talentuoso Vincenzo Sorrentino, originario di Casoria in provincia di Napoli. Pianista,compositore e direttore d'orchestra Vincenzo Sorrentino, sin da piccolo, grazie ad uno straordinario orecchio assoluto, riesce ad interpretare celebri melodie e a rielaborare famosi classici tanto da essere ammesso a soli nove anni al regio conservatorio di Napoli come pianista e a studiarvi per altri sedici anni. Attualmente, a soli trentuno anni, Vincenzo Sorrentino, vanta successi in teatri e sale da concerto nazionali e internazionali oltre a varie esperienze televisive.

"La musica è sacrificio ma è anche tanta soddisfazione, penso che la classica sia la madre delle musiche cerco di trasmetterla ai ragazzi anche grazie ad un'accademia che ho fondato a Casoria, una sorta di piccolo conservatorio, come amo definirla, in cui però c'è ampio spazio anche per lezioni di musica leggera "dice il M° Vincenzo Sorrentino, che ad Uno Mattina Caffè oltre a presentare il singolo Flashback ha parlato anche dei suoi nuovi progetti tra cui Singer Inside un master per giovani talenti di musica pop, lirica e jazz, che prevede tra l'altro l'assegnazione di dieci borse di studio per i partecipanti appartenenti a famiglie meno abbienti.

L'intervista è visibile anche sul sito Rai (www.rai.it) alla sezione Replay: https://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

Torna su
NapoliToday è in caricamento