"Via Nazionale apre il Natale": shopping, intrattenimento natalizio, musica e spettacoli

8, 10 e 11 dicembre "Via Nazionale apre il Natale", tre giorni di shopping, intrattenimento natalizio, tanta musica e spettacoli promossi dall'associazione dei commercianti Centovie Vicaria in collaborazione con Municipalità 4 e Comune di Napoli, in una delle strade della quarta municipalità a più forte vocazione commerciale.

Via Nazionale sorge nel cuore del quartiere Vicaria a pochi passi dal Centro Direzionale e da piazza Garibaldi, quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città, ed è rinomata anche per alcune famose pizzerie prese spesso d'assalto dalla movida napoletana.
Scopo dell'iniziativa evidenziare le potenzialità di uno dei quartieri più centrali della città, in pieno centro storico, proporre un nuovo modello di vivibilità e valorizzare il tessuto sociale e commerciale della zona.

Per l'occasione via Nazionale sarà completamente pedonalizzata e addobbata con le luminarie natalizie istallate dal Comune. In più tanto shopping e food, con esercizi commerciali aperti fino a tarda ora e oltre 40 stand con prodotti di abbigliamento e di artigianato.

Si inizia giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alle ore 11 con artisti di strada e scuole di danza per poi proseguire senza sosta fino alle ore 23. Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e ippoterapia con l'amico del Pony old ranch.
Ad impreziosire la giornata alle ore 18 la suggestiva esibizione del coro di voci bianche dei Piccoli Cantori dell'istituto comprensivo Miraglia Sogliano, premiati dal Teatro San Carlo come il miglior coro di voci bianche, che eseguiranno canti Natalizi e dell'Avvento.
A seguire concorso canoro e infine esibizione della vocalist Monica Fiorillo. Giochi gonfiabili e attrazioni per i più piccoli.

Sabato 10 dicembre dalle 16 alle 24,  artisti di strada, musica live con i Soul Three, DJ set e musica no stop con Gianluca Manzieri e Radio Marte.
Per i più piccoli invece la Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e l'ippoterapia con l'amico del Pony old ranch.
Giochi gonfiabili e attrazioni per i bambini.

Domenica 11 dicembre dalle 16 alle 24, artisti di strada, illusionisti, esibizione di Renato Rino Zero e direttamente da Made in Sud il comico Marco Cristi e la band SUD 58. Presenta la serata Lucio Pierri.
Casa di Babbo Natale, il teatrino dei burattini Ferraioli e ippoterapia con l'amico del Pony old ranch. Giochi gonfiabili e attrazioni per i più piccoli.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Capodimonte la mostra "Napoli, Napoli... di lava, porcellana e musica"

    • dal 22 settembre 2019 al 6 aprile 2021
    • Museo e Real Bosco di Capodimonte
  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 27 febbraio 2021
    • Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento