menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Valle dell'Inferno: passeggiata naturalistica ed emozionale al Vesuvio

Sabato 6 luglio la cooperativa sociale Sire ed Umberto Saetta propone un percorso notturno al Parco Nazionale. Un appuntamento suggetistivo tra musica, meraviglie naturali e vini Doc

Alla scoperta della 'Valle dell'Inferno': una passeggiata notturna tra le meraviglie del Vesuvio, accompagnata dai suoni degli strumenti di Gerardo Oliva.

A proporre la suggestiva escursione è la cooperativa sociale Sire ed Umberto Saetta, guida esclusiva al Parco Nazionale del Vesuvio. Un incontro con la natura, suoni antichi e tipicità vesuviane (tra cui vini Doc) alla scoperta di sentieri e panorami mozzafiato del vulcano partenopeo.

La luce della notte e le armonie d’altri tempi accompagneranno i visitatori in una dimensione surreale, dove i sensi prevarranno fortemente, aprendo la mente a scenari unici.

Il percorso (di circa 3 ore) inizia dalla veduta più bella al mondo: "di solito pensiamo al golfo con il Vesuvio visto da Posillipo, non sapendo cosa offre l'esatto inverso, ovvero guardare la città di Napoli dal cratere che la sovrasta e la caratterizza nell'immaginario collettivo" spiegano gli organizzatori dell'escursione.

"L’escursione serale nasce - proseguono - con l’intento di fondere l’essenza madre dei frutti della terra, come l’uva e il vino, con le asperità della terra vesuviana. Ciascuno sarà protagonista del proprio incontro con l’impervia natura delle rocce laviche, un incontro che non passa solo attraverso le parole della guida, ma soprattutto attraverso il saper guardare, sentire, lasciarsi emozionare e coinvolgere dalla musica, dai colori e dai profumi della notte".

Il contributo organizzativo per la visita è di 10 euro. Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) sono a disposizioni i numeri dei SITI REALI 081/6336763 (dal lunedì al venerdì)  e 392 2863436 (sabato e domenica) oppure l'indirizzo email  cultura@sirecoop.it

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento