menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Una sera a casa MacKowen" al Museo Casa Rossa di Anacapri

La divertente rappresentazione teatrale accoglierà gli ospiti al Museo per una serata gratuita e piena di colpi di scena

Il Comune di Anacapri con il Museo Casa Rossa di Anacapri partecipa anche quest'anno all'iniziativa "La Notte europea dei Musei", posticipando la data a sabato 30 maggio con un'apertura serale gratuita.

La Casa dipinta in rosso pompeiano che appartenne al colonnello americano John Clay MacKowen, eroe della guerra civile americana, è oggi uno dei Musei più suggestivi e conosciuti dell'isola di Capri. 

Sarà proprio John Clay MacKowen uno dei protagonisti del divertente racconto teatralizzato dal titolo "Una sera a casa MacKowen". Ad affiancarlo Vincenzo Cuomo, suo grande amico. Insieme i due personaggi dalla carismatica personalità accoglieranno i partecipianti sabato alle ore 20.00 nell'eclettica dimora del colonnello americano. L'evento, organizzato dall'Associazione culturale Kaire Arte Capri, presenterà il primo dei racconti teatralizzati di quest'anno insieme a Mario Staiano e Marco Multari.

Colpi di scena, aneddoti e divertimento per una serata fuori dal comune ripercorreranno la storia dei due personaggi che elessero a loro dimora la "Terra di Anacapri". La rappresentazione teatrale si alternerà con visite guidate nelle sale della Casa Rossa oggi Museo che ospita una collezione di dipinti ottocenteschi di proprietà del Comune di Anacapri, un viaggio pittorico nella Capri di fine Ottocento, le statue recuperate sul fondo della Grotta Azzurra, testimonianze dell'antico ninfeo di Tiberio e 15 oli del maestro Carlo Perindani, di recente concessi dalla famiglia del pittore.

La serata è in collaborazione con l'Ascom di Anacapri e la Chiesa Monumentale di San Michele, che per l'occasione sarà aperta gratuitamente.

Programma della serata:

Ore 20.00 - 23.00 apertura straordinaria del Museo

Ore 20.00 percorso teatralizzato e, a seguire, visite guidate gratuite alle sale del Museo Casa Rossa

Prenotazione obbligatoria

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento