Eventi

"Una polpetta ci salverà..." per aggiudicarsi il libro di Anna Scafuri e Giancarlo Roversi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday


Il prossimo appuntamento della rassegna "Venga a prendere un caffè da noi", previsto per sabato 30 novembre, alle ore 17.30, presso l'American Bar del Grand Hotel La Favorita di Sorrento, sarà con il libro a firma Anna Scafuri e Giancarlo Roversi: "Una polpetta ci salverà - con 120 ricette degli chef di tutta Italia", Giunti editori.
Chef stellati, padri della gastronomia, antropologi e divulgatori, dietologi ed esperti d'arte hanno già contribuito a rimpinguare l'elenco delle virtù delle polpette. Se per Massimo Bottura, tristellato chef dell' Osteria Francescana di Modena, "una polpetta ci salverà..dalla perdita delle tradizioni, perché la polpetta è la nostra bandiera"; per Marino Niola, antropologo, divulgatore e docente univesitario, "una polpetta ci salverà...dalla crisi economica, perché trasforma l'indigenza in eccellenza". Ottimista Gualtiero Marchesi, fondatore della "nuova cucina italiana" nonché uno degli chef più famosi del mondo, che preconizza la vittoria della polpetta sulla maleducazione.."perché la polpetta è gentile, un garbato dosaggio tra dolcezza e sincerità".
Partendo da questo gioco semiserio, la Dieffe Comunicazione, dalla pagina facebook dell'evento, "Venga a prendere un caffè da noi", invita a coniare nuove virtù della polpetta. Le frasi potranno essere pubblicate direttamente sulla pagina dell'evento e l'autore della definizione più apprezzata si aggiudicherà una copia autografata del libro.
Non resta che dare spazio alla creatività, in attesa dell'incontro del 30 novembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una polpetta ci salverà..." per aggiudicarsi il libro di Anna Scafuri e Giancarlo Roversi

NapoliToday è in caricamento