rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Avvocata / Piazza Museo Nazionale

Una notte al Museo: serata gratuita al Museo Archeologico

Appuntamento sabato 28 dicembre dalle 20 alle 24. Mostre e collezioni del Museo, ma anche proiezioni, informazioni sui restauri e tante altre iniziative organizzate per l'occasione

Natale a Napoli è anche "Una notte al Museo"

Appuntamento al Museo Archeologico sabato 28 dicembre dalle 20 alle 24, ingresso gratuito.

Programma:
Ore 20.00
Il restauro svelato
Il personale del Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà a disposizione dei visitatori all'interno della Collezione degli Affreschi, nelle sale in cui è esposto l'instrumentum domestico e nella Collezione Farnese per fornire informazioni sul restauro e sulla conservazione dei dipinti murali, dei materiali lapidei e dei metalli.
Collezioni del museo
 
Ore 21.00
Lux in fabula presenta...
Proiezione video
Proiezione di lastre ottocentesche, utilizzando due antiche lanterne di metà Ottocento, e proiezione di video prodotti dall'Associazione Culturale "Lux in Fabula", relativi specialmente ai luoghi dell'area flegrea. A cura di Claudio Correale di "Lux in Fabula" e con intervento di Eleonora Puntillo, nel giorno del 118° anniversario del primo spettacolo cinematografico pubblico, proposto il 28 dicembre 1895 al Salon Indien du Grand Cafè del Boulevard des Capucins a Parigi.
Sala conferenze del Servizio Educativo.
 
E' possibile visitare il Museo, le sue collezioni e le mostre in corso e partecipare alle iniziative organizzate per l'occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte al Museo: serata gratuita al Museo Archeologico

NapoliToday è in caricamento