Ultimo appuntamento della rassegna "libri sotto le stelle" a le axidie

Si conclude con "Operazione Penelope" di Raffaele Cantone, la rassegna "Libri sotto le stelle", ospitata sulla terrazza del Resort Le Axidie alla Marina d'Equa.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Seiano - Si conclude sabato 1° settembre la rassegna "Libri sotto le stelle", ospitata sulla terrazza del Resort Le Axidie alla Marina d'Equa.

Sarà il napoletano Raffaele Cantone il protagonista dell'ottavo appuntamento dell'apprezzatissima rassegna estiva, organizzata da Angelo Ciaravolo, con il patrocinio del Comune di Vico Equense.

La serata, con inizio alle ore 21.00, sarà l'occasione per presentare "Operazione Penelope" (Mondadori - euro 12,00), che il magistrato partenopeo dedica a scandagliare il mondo della criminalità organizzata.

Spinto dalla convinzione che le mafie non possano essere sconfitte solo grazie all'opera delle forze dell'ordine e della magistratura, ma che sia necessaria la partecipazione civile con un impegno quotidiano e coerente, Cantone si dedica da anni a una riuscitissima operazione di divulgazione. "È non lasciandoli soli, e continuando a parlare e scrivere di connivenze e malaffare, che l'illegalità potrà essere definitivamente sconfitta" - afferma Cantone - che, da uomo di legge e attento osservatore della relatà italiana, nutre una speranza: che si possa unire alla forza delle azioni, il potere delle parole per sconfiggere l'illegalità e la malavita che corrodono le basi democratiche ed economiche dell'intero paese.

"Operazione Penelope" è il suo ulteriore contributo a questo scopo.

Sarà possibile acquistare il libro di Cantone anche presso Le Axidie, nel corso della presentazione, grazie alla presenza di uno shopping point della libreria La Capsa di Sorrento.

 

Per info: 081/8028562 - info@leaxidie.it

 

Torna su
NapoliToday è in caricamento