Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi

Al via il tour estivo della Napoli Fashion Week

Con lo slogan 'La Moda sposa l'Arte', sono iniziati gli appuntamenti della NFW. Protagonista del primo evento la stilista Rosangela De Maio (Luisa Atelier)

Napoli Fashion Week inizia il suo tour estivo in attesa della presentazione dell'evento di ottobre che vedrà prima una mostra fotografica inerente le diverse espressioni artistiche che l’associazione propone e poi i due appuntamenti più attesi: a dicembre la presentazione del calendario 2023/24 e il grande evento di gennaio 2024. Un planning deciso dall’Art Director Alessandro Di Laurenzio insieme alle istituzioni e i maggiori rappresentanti del settore moda campana .

Alessandro Di Laurenzio spiega che lo slogan creato “La Moda Sposa L’Arte” è il maggiore punto di interesse per rilanciare in maniera idonea la nostra regione proiettandola in ambito nazionale e internazionale. Al progetto, quest'anno si sono uniti anche gli emergenti che provengono dal settore scolastico e accademico con l’inserimento PCTO “alternanza scuola lavoro”, che i brand presenti in NFW hanno accolto con antusiasmo. Iniziativa, quest'ultima, molto apprezzata anche dal Sindaco Gaetano Manfredi.

Il progetto vede la fusione di più parti, con l’obiettivo di creare opportunità lavorative e accendere i riflettori sulle bellezze artistiche che la città offre.

Questo primo appuntamento del tour ha visto la partecipazione della nota stilista Rosangela De Maio, meglio conosciuta come Luisa Atelier coadiuvata nel makeUp da Eleonora Volkova, truccatrice di importanza internazionale. A fare da cornice, la scenografia unica di San Gregorio Armeno e la magia del famoso artigiano presepiale Marco Ferrigno. A indossare gli abiti per questa prima performance di NFW sono state le 2 famose influencer Gleidy Ottavis e Elena Iavarone insieme alla modella Giulia Mazzotta.

nfw1

Dopo San Gregorio Armeno, le location dell’evento di Gennaio 2024 della Napoli Fashion Week saranno comunque tutte scelte nel centro storico della IV municipalità, presieduta da Maria Caniglia.

Una prima giornata vissuta nel centro storico, che ha visto anche tanti turisti incuriositi da quello che si è realizzato e che hanno potuto ammirare le creazioni di Rosangela De Maio e il trucco stupendo delle modelle realizzato da Eleonora Volkova. Non sono mancati selfie e sorrisi per tutti.

Insieme ad altri 11 atelier, Luisa Atelier rappresenterà Il brand di Alta Moda Italiana che incarna l’incontro tra la tradizione sartoriale del made in Italy e uno stile innovativo internazionale. Un white molto rappresentativo delle sfilate di NFW che si potranno ammirare a gennaio.

Particolare attenzione, inoltre, anche all'aspetto tecnico: il trucco e le acconciature per capelli. Eleonora Volkova, che vanta alle spalle una lunga esperienza e tanta formazione a carattere internazionale, sarà una delle makeUp artist della Napoli Fashion Week 202

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il tour estivo della Napoli Fashion Week
NapoliToday è in caricamento