Gli Egizi a Napoli: tour del Museo Archeologico e zona del Nilo
La cultura egizia a Napoli: la sezione egizia, il tempio di Iside e il culto di Isis lactans.
Dopo una visita guidata alle sezioni del Museo Archeologico riguardanti il culto degli egizi, procederemo verso la zona del Nilo, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C.
Furono loro a erigere quello che oggi è noto come "Il corpo di Napoli" e che ha assunto un significato profondo nella cultura partenopea.
INFO E PRENOTAZIONI:
L'itinerario si svolgerà sabato 3 ottobre alle ore 9:30, prenotazione obbligatoria entro giovedì 2 ottobre alle ore 23.
La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail all'indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico.
Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro a persona (biglietto di ingresso del museo escluso)
Per l'acquisto del biglietto di ingresso al Museo Archeologico, si rimanda al seguente link:
https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp...
Si consiglia di acquistare la tessera OpenMann, valida per tutto l'anno ( dettagli al link https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp... )
Si precisa che questo tour non è fatto su misura per i bambini. Il tour per bambini, con modalità differenti, si svolgerà in altre date.
Appuntamento sabato 3 ottobre alle ore 9:30 all'ingresso del Museo Archeologico Nazionale (all'esterno, ingresso principale, lato sinistro)
Si raccomanda puntualità.
Si avvisano i partecipanti che le sezioni aperte all'interno del museo vengono stabilite dall'amministrazione del museo. Nel caso in cui le sezioni qui elencate non fossero aperte, la visita si svolgerà all'interno del museo e si concentrerà sugli altri pezzi relativi alla cultura egizia.
Si prega di non portare zaini. Durante il tour è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. POSTI LIMITATI per le norme anticontagio.
Itinerario a cura della guida turistica abilitata della Regione Campania Erika Chiappinelli.
Durata dell'evento: 2 ore circa