Domenica, 16 Maggio 2021
Eventi

Ischia diventa “distretto internazionale del benessere con "Tisanoreica Mediterranean District Ischia"

Tisanoreica Mediterranean Diet District Ischia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L'isola di Ischia diventa "distretto internazionale del benessere" grazie allo speciale progetto dedicato alla valorizzazione della salute e della sana alimentazione Made in Italy, con la Dieta Tisanoreica® e gli alimenti DOP e IGP dell'Agroalimentare Italiano di alta qualità.

Grazie alle strutture che aderiscono al progetto ideato da Salvatore Lauro e Gianluca Mech, una delle mete turistiche più affascinanti d'Italia diventa una vera e propria "isola dell'alimentazione Mediterranea di qualità", con consulenza dietetica personalizzata e ristorazione Tisanoreica®.

"Ischia, Perla del Mediterraneo, Isola del Benessere" è il messaggio con cui l'isola di Ischia annuncia la nascita del distretto internazionale di riferimento per la Dieta Tisanoreica® e Dieta Mediterranea, proponendosi a operatori e consumatori come esclusivo punto di riferimento e centro culturale per il benessere e l'alimentazione di qualità.

La sinergia avviata tra il gruppo Lauro, la rete d'Impresa Ischia - impegnate nella valorizzazione di Ischia - e Gianluca Mech, inventore della Dieta Tisanoreica®, ha come obiettivo la presentazione di un'offerta articolata per la valorizzazione del benessere made in Italy, con prodotti alimentari DOP e IGP della Dieta Mediterranea unitamente ai protocolli dietetici Tisanoreica®, grazie ai quali il turista potrà godere di un ambiente esclusivo per la propria vacanza e nel contempo seguire un programma di snellimento personalizzato alla riconquista del "peso forma", senza privazioni e senza rinunciare al gusto.

Ischia, perla del Mediterraneo, diventa quindi una vera e propria "isola dell'alimentazione di qualità", offrendo al turista e agli addetti ai lavori una serie di servizi innovativi combinati tra loro:

  • Soggiorni Tisanoreica®
  • Ristorazione Tisanoreica®
  • Consulenza nutrizionale da parte di specialisti
  • Forum sulla nutrizione correlati agli ingredienti della Dieta Mediterranea
  • Congressi e convegni sulla nutrizione di qualità

La collaborazione con le strutture alberghiere selezionate offre la possibilità di usufruire di un esclusivo soggiorno dimagrante, seguendo il protocollo dietetico Tisanoreica®, un brevetto dietetico tutto italiano che si basa su un metodo scientifico elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell'Università di Padova, un sistema innovativo rispetto alle tante diete "fai da te" che si sviluppa con l'assistenza di medici e professionisti della salute specificatamente qualificati.

Il progetto segue la filosofia del "mangiar sano" che Gianluca Mech illustra in maniera approfondita nel libro "Dimagrisci con la Tisanoreica", edito da Mondadori: l'obiettivo principale del protocollo è educare a una corretta alimentazione, integrando prodotti genuini dell'agroalimentare italiano di qualità durante e dopo la dieta dimagrante, così da tornare a instaurare un rapporto con il cibo in cui l'appagamento del palato venga posto sullo stesso piano della corretta nutrizione. La formula "nutrizione corretta & gusto" deve necessariamente basarsi su tre elementi: la qualità dei cibi, la genuinità degli ingredienti e la tradizione culinaria, tre valori che sono da sempre tipici della cucina italiana.

Per prenotare un soggiorno sarà sufficiente ritirare un apposito voucher presso i punti vendita Gianluca Mech S.p.A. (Farmacie, Erboristerie e Centri Estetici selezionati) e successivamente collegarsi al sito internet https://tisanoreica.ischia.it dove visionare il progetto nel suo insieme e procedere alla prenotazione di un soggiorno compilando il form on-line.

Ischia sarà inoltre fulcro di eventi di rilievo internazionale, di congressi scientifici e di formazione sulle nuove frontiere del benessere e della salute. "Con questa iniziativa abbiamo avviato un'ulteriore potenziamento dei servizi connessi all'attività turistica dell'isola - ha dichiarato Salvatore Lauro - l'obiettivo è creare un insieme di proposte che abbinino la qualificazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale, naturalistico e agroalimentare locale alla secolare tradizione termale, facendo di Ischia il punto di riferimento internazionale, unico ed esclusivo, del benessere".

"Non a caso - ha sottolineato Gianluca Mech - abbiamo scelto Ischia: quest'isola, per la tradizione salutistica termale, per il fascino della sua natura e delle sue spiagge e per la ricercatezza gastronomica, è il luogo ideale per un soggiorno esclusivo che rappresenti al meglio la dieta italiana nel mondo. Ischia sarà l'isola dell'amore per la nutrizione di qualità, l'isola della bellezza sana, in grado di coniugare al meglio relax, gusto, benessere e cura di sé".

Per la parte legata ai soggiorni e alla ristorazione Tisanoreica partecipano al "Distretto internazionale del Benessere" numerosi Hotel e ristoranti a cui si aggiungono farmacie, erboristerie e centri benessere come punti vendita permanente dei prodotti a marchio Tisanoreica nell'isola. L'info point è situato presso la Corte degli Aragonesi (+39 081 4972233 - tisanoreica@ischia.it).

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: creata da Gianluca Mech sulla base di un esperienza erboristica lunga 5 secoli, l'azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della "chetosi verde", che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell'agro-alimentare di qualità.

www.gianlucamechspa.com - www.facebook.com/TisanoreicaOfficial - www.gianlucamech.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia diventa “distretto internazionale del benessere con "Tisanoreica Mediterranean District Ischia"

NapoliToday è in caricamento