rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

The Body Worlds night per la Festa della Repubblica

Il 2 giugno apertura straordinaria serale, dalle 20 alle 00.00 si visita la mostra ad un prezzo speciale, con una degustazione offerta da Cantine Lupo. Intanto proseguono i minitour nelle Università.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Gunther von Hagens'BODY WORLDS offre al suo pubblico una serata speciale. Sabato 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, la mostra osserverà un orario d'apertura prolungato. Dalle 20 fino a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23) sarà possibile visitare l'evento record dell'anno, con un biglietto agevolato: 11 euro per gli adulti con una riduzione ulteriore per gli studenti, che pagheranno 7 euro. Un'occasione da non perdere, per vedere l'unica mostra che permette di capire dal vero come siamo fatti.

Grazie alla tecnica della plastinazione, che consente la perfetta conservazione dei tessuti nel tempo, BODY WORLDS offre una visione inedita dell'anatomia: i corpi posti in posizioni dinamiche rendono comprensibili i rapporti tra i vari apparati e le posizioni reciproche degli organi, osservate da punti di vista inconsueti. Cantine Lupo di Campoverde (Lazio) - sponsor della serata - offrirà in libera degustazione il suo prestigioso Rosa Merlot già segnalato dalle guide del settore come uno dei migliori vini italiani del 2012. Il grande potenziale didattico di BODY WORLDS si esprime anche attraverso l'organizzazione continua di tour presso strutture universitarie, ospedali, istituti di ricerca.

Una selezione di preparati plastinati temporaneamente allestita nella sede ospitante, rende possibile un primo incontro "ravvicinato" con la mostra. Tour di BODY WORLDS sono già stati ospitati riscuotendo notevole interesse e partecipazione di studenti e docenti presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e l'Università Federico II. Il prossimo si terrà al Campus di Fisciano il prossimo 5 giugno. Info: www.bodiworlds.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Body Worlds night per la Festa della Repubblica

NapoliToday è in caricamento