"Tempo pazzo", il nuovo videoclip di Nino Velotti (Hueco)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

TEMPO PAZZO è stato girato da Nicola Velotti nel mese di maggio 2012 in una fitta coltivazione di noci e noccioli nel nolano, terra di antichi riti pagani dove è nato il Velotti. Del resto la canzone respira musicalmente di atmosfere proprie della zona pre-vesuviana e di un'ancestrale cultura contadina. Il videoclip insieme agli Hueco vede la partecipazione del ballerino Vincenzo ViZo Cirillo Worst nei panni di Bacco-Dioniso con la folgore di Zeus, l'attributo del re degli dei nonché dio del tempo meteorologico capitato chissà come nelle sue mani. Per il trucco e il costume di Bacco-Dioniso curati da Valentina Romano è stata presa in considerazione tutta l'iconografia classica , e in particolare la versione dataci dal pittore ottocentesco vesuviano Tommaso De Vivo, per il colore ed i filtri invece ci si è ispirati soprattutto alla pittura tonale rinascimentale.

Regia e fotografia Nicola Velotti. montaggio e co-fotografia .Domenico Manzo. soggetto ,aiuto regia e direzione artistica .Nino Velotti. produzione musicale .Hueco. Si ringraziano : Michela Prato per la folgore ,Francesco Di Maio al sax , Imma Meo per l' accoglienza nel suo noccioleto . e,,, grazie a voi per l attenzione e la partecipazione .

Torna su
NapoliToday è in caricamento