rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Eventi San giorgio a cremano

Musica e spettacolo a San Giorgio per “Suonando per Alessandra”

L'evento alla sua ottava edizione premia giovani talenti musicali. Appuntamento dal 14 al 16 ottobre 2011 nella fonderia Righetti di Villa Bruno

È tutto pronto per l’ottava edizione di “Suonando per Alessandra”, il concorso musicale che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2011 nella fonderia Righetti di villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Sette i finalisti della manifestazione patrocinata dall’amministrazione Giorgiano e organizzata da “La Casa di Alessandra”, associazione cittadina che si occupa di prevenire il disagio giovanile.

A inaugurare l’evento, venerdì sera, saranno i concorrenti Enrico Sannino, Gianluca Di Bonito, Crumbled up Cookies, Crac’, L’aria dipinta, Straight Flush e Double Sense, i quali presenteranno un brano inedito che sarà valutato da una giuria. Si tratta di artisti selezionati nei mesi scorsi durante performance settimanali fatte al “Golden Age”, locale di Ercolano.

Domenica 16 ottobre alle 20 saranno invece premiati i due vincitori di questa edizione Per l’occasione, sul palco si esibiranno i Popularia, famoso gruppo napoletano che da anni fa parte dell’Orchestra Italiana voluta da Renzo Arbore.

Dal 2004 la kermesse è un appuntamento fisso per solisti e gruppi appassionati di musica. Durante questi anni l’iniziativa si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio per giovani talenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e spettacolo a San Giorgio per “Suonando per Alessandra”

NapoliToday è in caricamento