rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Vomero

Stef Burns League: a Napoli il 6 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

E' atteso a breve il nuovo album della "Stef Burns League", formazione ormai consolidata con cui Stef Burns, anche chitarrista di Vasco Rossi, collabora tanto in studio quanto nei concerti, recentemente grandi protagonisti a 'Quelli che..' al fianco della vocalist americana Beth Hart. La band è formata da: Stef Burns (voce e chitarra), Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso), Juan Van Emmerloot (batteria).

Il nuovo disco, è quasi totalmente cantato, un percorso già intrapreso dal chitarrista nel precedente "World Universe Infinity" (Ultratempo/Self), che lo consolida nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Dodici brani, di cui due strumentali, e anche una versione italiana di una delle tracce. In attesa dell'uscita l'artista vuole "testarlo" live e ha pensato di farlo con una serie di show esclusivi, in piccoli prestigiosi club, con posti limitati. La scaletta del concerto, quindi, prevede i brani del nuovo disco in anteprima assoluta, oltre a canzoni del precedente W.U.I ed alcune cover.

"Preferisco suonare la musica piuttosto che parlarne. E' strano provare a spiegare cosa sia. Tranne che, sono così felice di questo disco! E' il mio migliore di sempre! - racconta Stef Burns - E' davvero la musica rock della "Stef Burns League". SBL sono canzoni ..da cantare, melodia e armonia. Quando avrai modo di ascoltare questo CD, alza il volume e sentirai di cosa si tratta. Ci sono davvero belle canzoni con tante chitarre elettriche e bassi rock; la potente batteria di Juan e le tastiere coinvolgenti di Fabio. Abbiamo scritto e registrato questo disco per lo più noi tre, insieme come una band, così i brani suonano come dal vivo. Tra gli ospiti del disco ci sono Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa, il californiano Dan De Shara al basso e, su un brano, anche il tastierista di Vasco Alberto Rocchetti. In tour, si aggiunge lo spettacolare Roberto Tiranti: basso e cori. Le canzoni sono perfette da suonare live in tour e.. non vediamo l'ora!"

Il "Something Beautiful" Tour parte domani 30 aprile da PADOVA Grind House, e fa tappa: il 1° maggio a MILANO Le Scimmie, 2 maggio PAVIA Spazio Musica, 3 maggio GENOVA L'Angelo Azzurro, 5 maggio Aprilia-LATINA Spazio 47, 6 maggio NAPOLI Goodfellas, 7 maggio ROMA Circolo degli Illuminati e si conclude in Toscana a 8 maggio S. Giovanni alla Vena-PISA Blitz.

I concerti di Padova, Genova e Pisa saranno aperti da Finaz, chitarrista della Bandabardò, attualmente impegnato nel suo "Guitar Solo" Tour, dall'omonimo disco solista uscito di recente, interamente realizzato con la sola chitarra acustica. Mentre nella tappa di Milano apriranno i Sundust, a Pavia l'opening act sarà Mike Spine, da Seattle, in acustico chitarra e voce, e ad Aprilia Andrea Gargioni.

Stef Burns: californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Stef ha all'attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D'Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell'artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd "World Universe Infinity Live" (Ultratempo/Self). Dopo il matrimonio con Maddalena Corvaglia e la nascita della loro bambina, ha iniziato a scrivere il nuovo lavoro, completato proprio in questo periodo e previsto per dopo l'estate. Il nuovo album, contiene dodici brani di cui due strumentali, che sarà possibile ascoltare live in anteprima nel corso del prossimo tour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stef Burns League: a Napoli il 6 maggio

NapoliToday è in caricamento