SPAKKA NEAPOLIS in concerto GRATUITO al LIBERTY GALLERIA PRINCIPE DI NAPOLI

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

COMUNICATO STAMPA

VENERDì 15 NOVEMBRE ORE 21.30

CAFFè LETTERARIO LIBERTY -GALLERIA PRINCIPE DI NAPOLI (DI FRONTE MUSEO NAZIONALE)

CONCERTO DEGLI SPAKKA-NEAPOLIS 55 - INGRESSO GRATUITO

Inaugura così, con la coinvolgente World Music degli Spakka Neapolis 55, la rassegna Venerdì Note, serate musicali, tutte a ingresso gratuito, che vedranno esibirsi sul palco del caffè letterario Liberty, all'interno dell'elegante cornice della Galleria Principe di Napoli, gruppi che spaziano dal jazz, alla musica popolare, alle contaminazioni tra generi musicali differenti. La rassegna di concerti, che si svolgeranno ogni venerdì dalle 21.30 in poi, durerà fino al 31 gennaio, e vedrà le proposte musicali di artisti quali: Marco Zurzolo, Daniele Sepe, Slivovitz, Artéteka, Rua Catalana, I Zezi Gruppo Operaio, Marzouk Mejri, Marcello Colasurdo, Uanema Orchestra.

Si parte venerdì 15 con gli Spakka Neapolis 55, un gruppo composto da sei musicisti che ha girato il mondo portando in ogni dove la musica popolare tradizionale del sud Italia, reinterpretata con stile e personalità, che ha collaborato con artisti folk e rock di respiro internazionale e ha aperto nel 2001 e 2002 i concerti italiani di Manu Chao e Peter Gabriel.

Per la serata al caffè letterario Liberty, il gruppo si esibisce in versione quartetto composto da Monica Pinto, voce, Antonio Fraioli, violino, Ernesto Nobili, chitarra e Francesco Manna alle percussioni.

Il concerto si terrà negli spazi della monumentale galleria, potremo ballare e ascoltare musica tutta la serata gustando birre e cocktails, ma anche panini e toast. Non mancate! L'ingresso è GRATUITO

Torna su
NapoliToday è in caricamento