rotate-mobile
Eventi

Spaccanapoli, domenica maratona al via. Proventi in beneficenza

La manifestazione, inserita nel circuito nazionale Correre Insieme, finanzierà una "casa sociale" per giovani dai 6 ai 14 anni e anziani. Per partecipare la quota d'iscrizione è di 5 euro

La Spaccanapoli è giunta alla sua 30ma edizione: la famosa gara podistica si svolgerà domenica 13 ottobre, con partenza da piazza del Plebiscito alle 9. Il via verrà dato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La manifestazione, accanto alla classica 10 km, proporrà la Mini Run da 5 km. Quota di iscrizione fissata a 5 euro, che saranno devoluti in beneficenza: la competizione, oltre ad essere stata inserita nel circuito nazionale “Correre Insieme”, si avvarrà della partnership di Fondazione Vodafone, che permetterà di contenere gli oneri a carico dei partecipanti e che sosterrà un progetto di solidarietà locale.

L’intervento verrà realizzato all’interno del Palastadera. Verrà realizzata una ludo-biblioteca, con laboratorio dedicato al recupero scolastico, che consentirà di trasformare un’area del “Palastadera” in una “casa sociale” per giovani dai 6 ai 14 anni e per utenze della terza età. Un luogo all’interno del palazzetto dedicato all’alfabetizzazione informatica, alla lettura, al gioco. Serviranno personal computer, arredi, libri e materiale per le attività ludiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccanapoli, domenica maratona al via. Proventi in beneficenza

NapoliToday è in caricamento