rotate-mobile
Eventi

Festival "Soave sia il vento", sabato chiusura con Alessandro Baricco

Lo scrittore parteciperà ad un incontro nella chiesa seicentesca di Santa Caterina da Siena. La sera, concerto intitolato 'Un virtuoso alla moda: Nicola Grimaldi detto Nicolini'

Sabato 14 febbraio una giornata densa di appuntamenti chiuderà la prima edizione del Festival internazionale di musica antica 'Soave sia il vento', rassegna ideata dalla Fondazione Centro Pietà de' Turchini di Napoli. Innanzitutto, la chiesa seicentesca di Santa Caterina da Siena, sede storica della Fondazione, alle 11.30 ospiterà lo scrittore Alessandro Baricco ed il compositore Michele dall'Ongaro.

Innamorati DiVini è poi il titolo del doppio appuntamento della sera, nel salone delle Gallerie d'Italia-Palazzo Zevallos Stigliano in via Toledo. Alle 20 aperitivo offerto da Wine&Thecity, alle 21 il concerto.

Le atmosfere dell'Europa barocca, in cui Napoli aveva un ruolo di grande prestigio culturale, saranno ricreate dalla produzione originale con il contralto Teresa Iervolino protagonista come voce solista nel concerto intitolato 'Un virtuoso alla moda: Nicola Grimaldi detto Nicolini', con l'Ensemble Talenti Vulcanici della Pietà dei Turchini diretto da Stefano Demicheli.

Il Festival Soave sia il vento, finanziato dalla Regione Campania, chiuderà quindi la sua prima edizione, dedicata alla Musica Antica dei secoli XVII-XVIII. In un totale di otto week end, ha offerto concerti, performance teatrali, giornate di studio internazionali e conferenze, oltre che proiezioni cinematografiche, conversazioni di letteratura, e iniziative per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival "Soave sia il vento", sabato chiusura con Alessandro Baricco

NapoliToday è in caricamento