rotate-mobile
Eventi

Alessandro Siani: "Girerò in Svizzera il mio nuovo film"

L'attore, che ha ricevuto a Capri il Telegatto speciale, per il film campione di incassi, "Si accettano miracoli", ha anche commentato l’esperienza da doppiatore nel cartoon “Il piccolo principe”

Alessandro Siani girerà il suo nuovo film “Mister Felicità” dal primo luglio in Svizzera. "Ho voluto cambiare un po’ e poi la Svizzera c’entra con la sceneggiatura", spiega a Repubblica, l'attore e regista napoletano.

PREMIO - Siani svela anche in parte la trama del film in maniera ironica: "Sarà una commedia sulle banche: al massimo di bancarelle". In occasione della rassegna “Capri, Hollywood”, diretta da Pascal Vicedomini, l’attore ha ricevuto il Telegatto speciale per il miglior incasso italiano 2015 per il film “Si accettano miracoli”.

DOPPIATORE - L'attore ha commentato l’esperienza da doppiatore nel cartoon “Il piccolo principe”, proiettato in anteprima ad Anacapri: "Noi napoletani siamo conosciuti per la mimica, ma quando fai il doppiaggio non la puoi usare: sei in una stanza buia, vedi le immagini, non puoi fare rumori, io invece continuavo a muovermi e spostavo qualsiasi cosa intorno a me pur di non fare entrare rumori nella registrazione. Sembrava che stessi parcheggiando delle auto. Il libro mi è sempre piaciuto molto perché è una favola, e il messaggio universale di questo “piccolo principe” serve in questo momento in cui la pace è più fragile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Siani: "Girerò in Svizzera il mio nuovo film"

NapoliToday è in caricamento