Shara in concerto a Napoli

Shara si esibirà live il prossimo 27 Dicembre alle ore 21:00 presso il prestigioso Hart, in via Crispi 33 a Napoli, locale innovativo e multifunzionale della movida napoletana, che coniuga cinema, musica, arte e cibo in un mix dal respiro internazionale.

Shara, oltre al suo repertorio, presenterà per l’occasione i due brani rivisitati “Vento del Sud” ed “Il Bacio del Risveglio” (tratti dal precedente progetto discografico “Vento del Sud” del 2016) appena lanciati sul mercato lo scorso 14 Dicembre.

Un mini - lavoro di restyling nato quasi per caso, un esperimento prodotto spontaneamente durante una sessione di prove con la band, in un momento di pausa e convivialità. “Vento del Sud” versione 2019 rimanda alle sonorità dei mitici anni ’80, mixate con note più attuali dal tocco nord europeo ed anche il video del brano prende spunto dagli eighties con la scelta del look moda, i colori ed il cuore sacro realizzato con i mattoncini Lego. Per “Il Bacio del Risveglio” invece le sonorità strizzano l’occhio al jazz anni ’40 per poi volgere in alcuni tratti al sound dei mitici anni ’60, brano contornato da un bellissimo videoclip realizzato con un collage/racconto di immagini dei siti storici più belli di Napoli. D’altronde la cantante non può non citare le sue origine partenopee, nei suoi lavori così come nell’impegno ormai assiduo per lo sviluppo e l’incremento delle eccellenze del Sud Italia

Nel 2011 concretizza l’impegno della sua causa fondando il Terronian Project, che avrà come prima iniziativa un grande evento, il Terronian Festival con protagonisti i personaggi, le idee e i prodotti d’eccellenza di origine meridionale, poi classificati con il premio Eccellenze del Sud.

Questo premio è un simbolo di riconoscenza sia a personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud ma anche a imprenditori poco conosciuti provenienti da diversi settori, che con il loro sapiente lavoro apportano “valore” e rendono migliori i territori meridionali.

Lo spettacolo sarà più che mai coinvolgente perché Shara sarà capace di dimostrare dal vivo tutto il suo talento, sia musicale che umano lasciando un impronta indelebile della sua bravura non solo di artista, ma anche di cittadina e persona attenta alle tematiche attuali della sua terra.

Il concerto vedrà la collaborazione del noto coro gospel campano “The Blue Gospel Singers”. Inoltre la serata si concluderà con brani tradizionali gospel natalizi e la proiezione in esclusiva del videoclip ufficiale del brano “Vento del Sud (version 2019)”.

LA BAND

Shara Voce
Emanuele Fiore Cori
Sara Tammaro Cori
Tony Guido Piano
Daniele Franzese Tastiere
Gianluigi Capasso Chitarra
Luigi Castiello Basso
Stella Manfredi Violino
Mauro D’Ambrosio Batteria
Luca Cioffi Percussioni

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tour Napoli Celata: Dal Giardino segreto alla Chiesa del Re maledetto

    • dal 26 gennaio al 31 luglio 2021
    • Napoli
  • Gli Etruschi e il MANN: la grande mostra al Museo Archeologico di Napoli

    • dal 12 giugno 2020 al 31 maggio 2021
    • Mann- Museo Archeologico Nazionale di Napoli
  • Trianon, tutti i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione 2020/2021

    • dal 30 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Trianon Viviani
  • Ghost tour, con i cacciatori di fantasmi nei palazzi più infestati di Napoli

    • dal 6 febbraio al 19 dicembre 2021
    • Centro storico Napoli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    NapoliToday è in caricamento