Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

Sfogliatelle in omaggio ai visitatori di San Gregorio Armeno

800 le mini frolle e mini ricce che oggi, 30 agosto, saranno donate ai turisti dall'Associazione delle Botteghe Artigiane e "Cuori di Sfogliatella" di Antonio Ferrieri per festeggiare Santa Rosa

E' iniziata questa mattina - per festeggiare Santa Rosa - la distribuzione di mini sfogliatelle in omaggio ai visitatori di San Gregorio Armeno e andrà avanti per tutto il giorno, fino a esaurimento delle scorte: ma sono ben 800 le piccole squisitezze (frolle e ricce) preparate per l'occasione. 

L'omaggio arriva da due eccellenze partenopee: l'Associazione degli Artigiani di S. Gregorio Armeno e "Cuori di Sfogliatella" di Antonio Ferrieri.

"Un connubio che inizia oggi ma che ci rivedrà insieme anche per tutto il periodo natalizio" ha spiegato Antonio Ferrieri, patron del rinomato marchio "Cuori di Sfogliatella" nonché Presidente Confapi Napoli, alla vigilia dell'iniziativa. "Appena mi è arrivata la proposta dall'amico Ovidio Attanasio non ho esitato un attimo. Certe realtà devono iniziare a fare rete sul territorio. Per Natale ho già in mente alcune idee da condividere con l'Associazione".

"Finalmente il lavoro svolto in questi anni con pazienza e caparbietà sta portando i suoi frutti" hanno affermato Ovidio Attanasio - responsabile direttivo Consorzio Operatori Piazza Garibaldi - e il Presidente dell'Associazione S.G. Armeno Gabriele Casillo, che hanno poi concluso: "questo è un primo punto di partenza per tante altre iniziative di livello".

IN FOTO: le prime sfogliatelle in omaggio ai turisti
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfogliatelle in omaggio ai visitatori di San Gregorio Armeno

NapoliToday è in caricamento