Eventi Chiaia

Un percorso dedicato alla riscoperta della propria Femminilità: "SEX and the FEMININITY"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nasce a Napoli il primo percorso integrato dedicato alle Donne e alla riscoperta della propria Femminilità.

L'idea è maturata al dr. Vincenzo Russo, Psicologo ed Esperto in Sessuologia Clinica, che da tempo collabora e svolge la sua professione presso il C.I.F.RI.C. di Napoli.

Alla base di questa idea, c'è il desiderio di restituire una parte essenziale dell'essere donna che negli ultimi anni, causa anche le trasformazioni culturali/sociali che stiamo vivendo, risulta trascurata ed in alcuni casi, anche maltrattata.

Quasi come provocazione il progetto viene introdotto da una frase di Simone de Beauvoir: "Donne non si nasce, si diventa". Lo scopo non è quello d'insegnare come replicare un modello precostituito da chissà quale teoria, cultura o pensiero più o meno filosofico. Il messaggio che vuole essere passato, infatti, riferisce alla possibilità che ha ogni donna di vivere una propria Femminilità, creata sulla espressione della propria essenza percepita.

La Femminilità viene quindi vista come capacità di vivere le proprie esigenze tanto quelle fisiche che quelle psichiche. Passando attraverso una riscoperta ed accettazione della propria Sessualità con lo spunto a viverla in maniera Salutare e Soddisfacente. Capacità di riscoprire il proprio corpo riuscendo a piacersi per come sie è fatti, imparando anche qualche trucco per esaltare i punti di forza di un aspetto esteriore, usato come mezzo per comunicare in maniera Rilassata e Sicura. Capacità di interagire e muoversi nello spazio delle relazioni che caratterizzano la propria vita, acquisendo la possibilità di sentirsi Sinuose e Sensuali come espressione di uno stato di Benessere interiore.

A questo scopo al workshop SEX and the FEMININITY partecipano oltre al dr. Russo, Trainer preparati come Marcella Miale (Visagista e Make Up Artist) e Sara Sannino (Ballerina Coreografa ed Insegnate di danza).

Le ultime date previste, prima dell'estate, sono state fissate per il 15/16 giugno presso il C.I.F.RI.C.

FanPage: SEX and the FEMININITY

email: sexandthefemininity@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un percorso dedicato alla riscoperta della propria Femminilità: "SEX and the FEMININITY"

NapoliToday è in caricamento