SesèMamà live all'Osservatorio Astronomico per il Nu' Tracks Festival

Un viaggio affascinante e coinvolgente nel mondo interiore per SesèMamà e per coloro che le ascolteranno nel secondo appuntamento del Nu' Tracks Festival il 24 maggio all'INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Prima del concerto, su prenotazione, sarà possibile visitare il Planetario (posti limitati per 140 persone, suddivise in due turni).
Se non volete rimanere esclusi, affrettatevi a contattarci!

Per questa seconda data, #NUTRACKS Festival sposa il lavoro della Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la Guarigione dalla Talassemia.

SesèMamà è un gruppo di 4 artiste napoletane, ognuna con un proprio percorso già affermato e consolidato negli anni, che nel 2016 si incontrano con la voglia di misurarsi in un repertorio che le veda protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e nella cura degli arrangiamenti.
Lo studio della pasta sonora e la scelta compositiva, visceralmente consonanti alle loro eclettiche personalità, sono il frutto dello scambio di esperienze, saperi, suggestioni, canti, gioie, dolori e emozioni.
SesèMamà si lascia guidare dalla curiosità verso suoni e culture di etnie diverse, compresa quella di appartenenza, con i loro linguaggi, stili e dialetti.

INFO e TICKET
+39 331 917 2411
info@nutracks.it
E' possibile acquistare i biglietti presso Peter Pans Travels in Via Francesco Cilea, 116, 80127 Napoli.

PRENOTAZIONE VISITA PLANETARIO - POSTI LIMITATI
La visita al Planetario, che precede il concerto, è riservata ad un massimo di 140 persone, che in base alla propria prenotazione saranno impegnati nella visita delle 19.30 e nella visita delle 20.30.
PARCHEGGIO
E' possibile parcheggiare gratuitamente all'interno della struttura

La rassegna "Nu' Tracks" è ispirata alla filosofia dell'evento unico e irripetibile, accendendo un riflettore su luoghi, progetti artistici e attività etiche che agiscono ai margini dei circuiti commerciali. Il progetto del festival narra di mondi possibili e di esplorazioni, ed invita la popolazione della citta` di Napoli a guardare con occhi nuovi e curiosi ciò che già esiste e vive "dietro l'angolo" in maniera quasi invisibile. "Nu' Tracks" incoraggia l'incontro e lo scambio tra culture, dove gli artisti, sia italiani che stranieri, sono coinvolti e stimolati dall'esigenza di contaminare i propri linguaggi e dialogare. Gli artisti si incontreranno in luoghi architettonici ed urbanistici pregni di storia, daranno una nuova dimensione ad uno sguardo che rivela la ricchezza di un incontro spiazzante, unico e poetico tra ambienti che ospitano luci, rumori, suoni ed arte. Interpreti di messaggi con valori di solidarieta`, dialogo e vita vissuta, gli artisti del festival tramanderanno intatta tutta la loro cultura ed eccentricità.

Il pubblico è invitato a scoprire e ritrovare sonorità ed atmosfere già note e conosciute, godendo, però, di una energia nuova che questi 3 incontri culturali sprigioneranno. Il pubblico, parte integrante dell'evento, non sarà solamente recettore passivo e assorbente, ma fruitore di una performance artistica unica che vive solo nella magia di quel momento. Là dove il sentiero non esiste ancora, un evento lascia dietro di sé una piccola traccia, un sentiero per i sognatori.

La Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la Guarigione dalla Talassemia nasce il 19 giugno 1992 per volontà di tutta l'utenza talassemica italiana con un obiettivo ben preciso: promuovere il "Progetto Guarigione" attraverso il reperimento delle risorse economiche necessarie a finanziare progetti di ricerca tendenti ad identificare e sperimentare i mezzi di cura definitivi della Talassemia. Essa rappresenta la diretta espressione della Lega Italiana per la Lotta contro le Emopatie ed i Tumori dell'Infanzia ed ha avuto come Soci Fondatori il Prof. Leonardo Giambrone, il Sig. Aldo Di Todaro e l'Ing. Cataldo Giammusso.

I PARTNER E SPONSOR:
- Comune di Napoli
- Cuoredinapoli
- INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte
- Radio OTM
- SoundFly
- Italian World Beatt
- Castellano Pizzeria
- Peter Pans Travels

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Torna l'UniMusic Festival per un settembre di musica, cultura e bellezza

    • dal 8 al 30 settembre 2020
    • Chiostro di San Lorenzo Maggiore, Cortile delle Statue dell’Università Federico II, Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio
  • IZimbra Music Fest, a San Domenico Maggiore la rassegna dedicata alla world music

    • dal 9 al 24 settembre 2020
    • Cortile del Complesso di San Domenico Maggiore
  • Emma Marrone in concerto a Napoli

    • 16 ottobre 2020
    • Palapartenope

I più visti

  • San Carlo tra Opera, Concerti e Danza: il programma della stagione 2019 - 2020

    • dal 11 dicembre 2019 al 18 novembre 2020
    • Teatro San Carlo
  • Speciale tour alla scoperta del "Ventre di Napoli"

    • dal 27 novembre 2019 al 31 dicembre 2020
    • Punto d'incontro "Dolce e Amaro Caffè"
  • Estate alla Mostra d'Oltremare con Bidonville e lo spettacolo di luci della Fontana Esedra

    • fino a domani
    • dal 27 giugno al 20 settembre 2020
    • Mostra D'Oltremare
  • Estate a Napoli 2020 tra Musica, Teatro, Danza e Mostre: tutti gli eventi in programma

    • dal 15 luglio al 31 ottobre 2020
    • in più luoghi della città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    NapoliToday è in caricamento