"Uscire dal copione di vita": seminario intensivo di Teatroterapia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il “Ciclo della Vita”, centro di Psicoterapia, Counselling e Discipline Integrate, presenterà al TAV di Frattamaggiore l’11 e il 12 giugno, un workshop di teatroterapia, tecnica psicoterapeutica che integra l’uso di tecniche teatrali alla Psicoterapia.

La Teatroterapia è aperta a tutti coloro che desiderino approfondire il proprio percorso di autoconoscenza, con l’obiettivo di favorire la crescita personale e il benessere psicologico,  attraverso la ricerca dell’armonia tra corpo, voce, mente, nella relazione con l’altro.Il nostro modo di essere, infatti, è spesso condizionato, senza che noi riusciamo ad esserne consapevoli, dalle nostre esperienze passate. Andiamo nel mondo indossando maschere, comportamenti irrigiditi e reiterati che rischiano di limitarci o di bloccarci nelle nostre tante possibilità espressive.

Conoscere e riappropriarci di nuove parti di sé, ci permette di uscire dal nostro ristretto e irrigidito “Copione di Vita”, dandoci la possibilità di scoprire i nostri personaggi interni e, con essi, le nostre tante risorse inespresse. Condotto da Valeria Bassolino, psicologa, psicoterapeuta, attrice, il lavoro sarà sviluppato in forma intensiva per due intere giornate. Per info: 339 4197408.

Torna su
NapoliToday è in caricamento