rotate-mobile
Eventi Vomero

Laboratorio esperenziale "Semi di shiatsu" di Francesca Sarnataro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

All'interno delle iniziative proposte per questo anno dallo Studio di Psicoterapia del Ciclo della Vita, in collaborazione con l'Associazione Hermes Taranto, ecco il laboratorio esperienziale "Semi di shiatsu", condotto da Francesca Sarnataro, al costo simbolico di 15 euro per ciascun incontro.

La finalità di questi incontri è di illustrare i principi base di un trattamento shiatsu riequilibrante e rilassante e di far sperimentare la modalità di ascolto con il corpo, suggerita da tale disciplina. Durante gli incontri ci si scambierà semplici trattamenti guidati e si apprenderanno alcuni autotrattamenti.

Il massaggio è una risorsa istintiva per offrire e ricevere conforto ad un malessere o semplicemente stabilire un contatto intimo e di cura. Lo shiatsu pone particolare attenzione all'aspetto relazionale nella pratica del massaggio attraverso un ascolto sensibile del proprio corpo, dei messaggi del corpo di chi riceve il trattamento e del "dialogo" silenzioso che si stabilisce tra chi offre e chi riceve. Al di là delle tecniche utilizzate, rappresenta una modalità per entrare in contatto con se stessi, sollecitare uno stato di presenza consapevole, riequilibrare le proprie energie, sciogliere le tensioni, sperimentando al contempo un contatto vero e sincero con l'altro. Lo shiatsu si pratica da vestiti e può essere scambiato in qualsiasi momento e con chiunque.

E' opportuno prenotarsi quanto prima, essendo il numero dei posti disponibili limitato ad 8 partecipanti, inviando una mail a "psicociclodellavita@libero.it" o telefonando al 3284918507 - 3478281910

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio esperenziale "Semi di shiatsu" di Francesca Sarnataro

NapoliToday è in caricamento