menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Selvaggia Lucarelli: "Con Cannavacciuolo tramonta il cuoco fighetto"

Sulla new entry di Masterchef: "Cannavacciuolo è il ritorno al vecchio cuoco di una volta, con le manate di sugo sulla parannanza"

Selvaggia Lucarelli ha commentato per Il Fatto Quotidiano la prima puntata della nuova edizione di Masterchef che vede tra i giudici una new entry napoletana, Antonino Cannavacciuolo

Ecco alcuni passaggi della blogger: "Cannavacciuolo riesce, in un grembiule solo, ad essere quello che gli altri sono in tre grembiuli diversi dando l'impressione di specchiarsi assai meno nel coltello del burro, rispetto ai suoi colleghi, e di occuparsi di più dei concorrenti e dei loro parti culinari. Masterchef, col suo arrivo, c'ha guadagnato. E non era cosa facile, visto che ormai i ruoli erano disegnati alla perfezione. Ritagliarsi uno spazio era impresa ardua e infatti Cannavacciuolo, vuoi per ragioni caratteriali, vuoi per ragioni volumetriche, non s'è ritagliato il suo spazio. Se l'è preso tutto, compreso quello degli altri".

LO CHEF CHE "MENA" - "Quello di Cannavacciuolo è il cazziatone intimidatorio. Se non cucini bene, lui forse ti mena. Se non sali la pasta, lui non lancia il piatto, lancia te. E sì, il concetto è metaforico, ma fino a un certo punto. Basta guardare il suo mitico 'Cucine da incubo' per realizzare che Cannavacciuolo è famoso tanto per i suoi paccheri che per le sue pacche sulle spalle assestate al ristoratore di turno con una forza propulsiva pari a quella dell'elica a poppa di una nave Msc crociere". Cannavacciuolo è il tramonto del cuoco fighetto che se lo chiami cuoco e non chef ti trafigge con una forchettata, è il ritorno al vecchio cuoco di una volta, quello con le manate di sugo sulla parannanza e la panza di quello che dopo aver impiattato con cura la parmigiana non va nel retrobottega a spiluccare il pinzimonio perché il giorno dopo ha uno shooting per Vanity fair. Lui la parmigiana se la mangia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento