Eventi

Inizia Palco Libero al Trianon, 64 band sognano il Supersound di Faenza

La rassegna musicale del Trianon quest'anno è una gara: chi passa le selezioni dei giurati e poi il "voto popolare" a settembre, potrà esibirsi al festival indie per eccellenza, il Supersound di Faenza

Palco Libero

Palco Libero, la rassegna musicale organizzata al Teatro Trianon per le band indipendenti, quest'anno è una vera e propria competizione. Sessaquattro band ai nastri di partenza, con destinazione finale Supersound di Faenza, il maggiore festival di musica italiana indipendente.

Il concorso, organizzato da Trianon Teatro della musica a Napoli in collaborazione con il Mei-Meeting, partirà in questi giorni con le selezioni dal vivo: i provini andranno al vaglio degli esperti Raffaella Daino, Pierluigi Germini Adriano Pennino, Giordano Sangiorgi, Giulio Tedeschi, Peppe Vessicchio, Maria Cristina Zoppa. Solo in 32 approderanno al Palco Libero e a settembre, ogni lunedì e martedì, si sottoporranno al giudizio del pubblico. Il vincitore della finale suonerà a Faenza e parteciperà al concerto inaugurale del Trianon.

"L'iniziativa - ha detto Maurizio D'Angelo, presidente del Teatro della Musica presentando la rassegna con Luigi Rispoli, presidente del consiglio provinciale, nel Cda del Trianon, e Gennaro Pasquariello - si inquadra nel percorso di rilancio del teatro, condiviso dalla Regione, nell'intento di aprirlo sempre più alle nuove professionalità musicali e artistiche, della città e della Campania, per farne quindi un avamposto culturale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia Palco Libero al Trianon, 64 band sognano il Supersound di Faenza

NapoliToday è in caricamento