Eventi

Seconda edizione dell'International Summer Camp

COUCHSURFING: A SORRENTO LA SECONDA EDIZIONE DELL'INTERNATIONAL SUMMER CAMP DELLA COMUNITÁ NAPOLETANA

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si é tenuta tra Sorrento e Massa Lubrense la seconda edizione dell'International Summer Camp, organizzato lo scorso week-end dal gruppo napoletano del Couchsurfing, gli ormai noti "surfisti del divano".
L'evento, che ha coinvolto quaranta giovani di oltre dieci diverse nazionalità, ha avuto come tema principale la conoscenza delle eccellenze del territorio, con visite guidate cittadine, mare, escursioni naturalistiche e gite in barca, il tutto condito da serate con musiche popolari e dal mondo, accompagnate con prodotti tipici del territorio, tra cui pizze, dolci e l'immancabile limoncello!
Con l'incontro ci si é proposti di abbattere qualsiasi pregiudizio, valorizzando uno scambio interculturale policentrico, reso possibile grazie alla presenza di asiatici, americani ed europei: il risultato é stato un week-end di cultura e divertimento, che ci si augura possa rappresentare un modello positivo e possibile di convivenza tra i popoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione dell'International Summer Camp

Torna su
NapoliToday è in caricamento