menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il professor Bruno Moroncini

Il professor Bruno Moroncini

"Psicanalisi e politica", incontro con Bruno Moroncini

Continua la Scuola di Politica 2015 di Rete Etica e Democratica. L'appuntamento è per il 27 novembre alle 16

Venerdì 27 novembre, alle 16, nuovo appuntamento con la Scuola di Politica 2015 di Rete Etica e Democratica. Questa volta, nella sala multimediale della sede del Consiglio comunale in via Verdi, si parlerà di "Psicanalisi e politica".

"Diventa sempre più evidente – spiegano gli organizzatori – che le categorie psicoanalitiche assumono un ruolo essenziale per capire la politica. Per questo abbiamo organizzato la lezione della scuola di politica dal titolo 'Psicanalisi e politica'". Parteciperà Bruno Moroncini, professore Ordinario di Filosofia morale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Partita il 21 settembre in questo suo secondo ciclo, la Scuola di Politica 2015 è nata "per far circolare idee, per ricominciare ad attivare lo spirito cirrotico, la capacità di analizzare la realtà, di comprendere i processi oltre le rappresentazioni demaniali che ci offre la stampa". "Per formare i giovani, cui non viene offerto nessun momento di incontro e di confronto sulle grandi questioni della politica – scrive ancora Rete Etica e Democratica – Per poter ricominciare a sperare che sia ancora possibile immaginare e praticare il cambiamento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento