rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi San Ferdinando

SatrianoCinque presenta la nuova collezione donna Autunno Inverno 2012/2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Venerdì 9 novembre, SatrianoCinque presenta la nuova collezione donna Autunno Inverno 2012/2013: abiti dall'effetto tridimensionale, composizioni di tagli e tessuti, sovrapposizioni di trame e colori che creano effetti pittorici e scultorei unici ed originali.

Disegnata da Gabriella de L'Ero e realizzata dagli artigiani di SatrianoCinque, la nuova collezione mescola tessuti e trame in una ricerca nuova di tagli, linee e colori. Predominano il giallo ocra, il blu copiativo, il verde scuro, il prugna e l'arancio accostati in combinazioni calde ed eleganti. Una tavolozza dalle sfumature intense che non dimentica il nero e naturalmente il bianco, sempre presenti nelle collezioni di SatrianoCinque.

Il crêpe di lana, la seta, i broccati dal sapore vintage sono utilizzati in sovrapposizione per costruire abiti che si aprono e si compongono. I tagli sono volutamente asimmetrici, le fantasie geometriche ed optical.

Abiti, casacche abbinate a pantaloni, camicie, cappe, capi spalla sia corti che lunghi compongono questa nuova collezione che si arricchisce per la prima volta di un abito da sposa:una novità assoluta, un pezzo unico in pregiato pizzo chantilly, dalla linea vagamente rétro che mette in evidenza il punto vita e le spalle per spose dall'eleganza sobria e senza tempo.

 

La presentazione si svolgerà nell'atelier e nel cortile di Vico Satriano 5, dalle 18 alle 21.30. Segue aperitivo curato dagli chef della Città del gusto Napoli.

 

SATRIANOCINQUE

Nel cuore elegante del quartiere Chiaia, ma lontano dal via vai frenetico dello shopping, SatrianoCinque è un indirizzo defilato e da intenditori, nato nel 2005 da un'idea di Gabriella de L'Ero e Luca Avitabile. Atelier, salotto e sartoria propone un "su misura" ricercato fatto di tessuti di pregio, fantasie e trame non comuni. Ogni pezzo viene costruito addosso alle donne, realizzato a mano, su misure ed esigenze specifiche. Per ogni stagione Gabriella de L'Ero propone una linea guida su cui poi realizza abiti per ogni richiesta ed occasione. Ogni passaggio è manuale, dal taglio alle finiture, secondo la più antica e classica tradizione sartoriale partenopea. SatrianoCinque è anche camicie maschili su misura con un'ampia gamma di tessuti, polsini e colletti, tutti personalizzabili con le cifre ricamate a mano.

 

SatrianoCinque

Vico Satriano, 5 tel. 081 0320021

 

Ufficio Stampa

Dipunto studio tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SatrianoCinque presenta la nuova collezione donna Autunno Inverno 2012/2013

NapoliToday è in caricamento