rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Avvocata

Sarà vero – domeniche a teatro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dopo il successo delle tante cene-spettacolo organizzate nel nome della cultura popolare napoletana, l'associazione culturale Insolitaguida questa volta vi invita tutti a teatro! Si avete letto bene: si tratta ovviamente di un teatro giovane e rigorosamente "made in Naples"!

Per il primo appuntamento, in cartellone domenica 17 Ottobre ore 18:30, inaugurerà il ciclo una commedia in due atti "Sarà vero", ad opera della compagnia " Il girone degli artisti".

Il titolo pone una domanda: Sarà vero che tutti gli uomini sono soggetti alla legge della morte? Per ovvi motivi nessuno di noi potrà raccontare la propria dipartita ma solo quella altrui come un'esperienza di rottura definitiva della comunicazione con chi non c'è più, dell'immobilità; ma tale principio non viene proprio rispettato a Napoli, dove le situazioni, inevitabilmente, si susseguono diventano comiche, irreali, inimitabili, teatrali.

La trama di questa commedia in due atti è tanto semplice quanto piacevole da seguire. In casa Lubrano c'è un lutto, ma sarà vero?. Bisognerebbe parlare esclusivamente di cose tristi, ma ci si diverte da "morire"; le attenzioni dovrebbero essere dedicate tutte al defunto, invece, i personaggi bizzarri di questa divertentissima e frizzante commedia, si soffermano su aneddoti non del tutto idonei per una litania.

Molti i riferimenti ai grandi autori del passato: Achille Campanile su tutti, Ionesco, Fayad, Eduardo. Ben undici gli attori che affronteranno questo testo permeato di situazioni comiche e surreali, con variazioni di ritmo improvviso, passando dal finto pianto alla risata improvvisa. Chi verrà a vedere questo spettacolo teatrale sarà sicuramente soddisfatto di essersi divertito, pensando che, inoltre, ha pure pensato… Sarà vero? Questa è l'unica cosa certa!

Per prendere parte allo spettacolo ( contributo di partecipazione 10 € ) che avrà luogo Domenica 17 ottobre 2013 alle ore 18:30 presso il Teatro Cabaret Portalba ( nella centralissima Piazza Dante) occorre prenotarsi chiamando il 338 965 22 88 oppure consultando il sito istituzionale dell'associazione www.insolitaguida.it dove è possibile conoscere tutti gli eventi insoliti poco consueti organizzati a Napoli per i napoletani e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà vero – domeniche a teatro

NapoliToday è in caricamento