rotate-mobile
Eventi

San Lorenzo sotto le stelle

Dal 3 agosto al 21 settembre, un evento eccezionale che proporrà un percorso pluri-sensoriale, tra arte, musica e palato

Estate ed emozioni. È questo il connubio perfetto previsto al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore: dal 3 agosto al 21 settembre qui avrà luogo "San Lorenzo sotto le stelle", progetto nato in sinergia con il Comune di Napoli nell'ambito del bando Estate a Napoli 2010. L'iniziativa si incentra sul legame delle stelle con San Lorenzo, un legame antropologico che sconfina in un percorso pluri-sensoriale che attraversa l'arte, la musica, la vista, il palato, fino a toccare l'animo, in un intreccio di suggestioni atemporali.

A partire dal 3 agosto, infatti, le visite guidate al complesso e all'area archeologica sono previste nei seguenti orari: -dal lunedì al venerdì: 11:00; 12:30; 15:00. Il sabato: 11:00; 12:00; 14:00; 15:00. E la domenica dalle ore 11:00; 12:00; 13:00.

Il 9 settembre, invece, evento speciale nel chiostro, sarà l'inaugurazione di "Mondi", installazione dei Fratelli Scuotto de "La Scarabattola" che, dopo il grande successo della mostra "Tradizione in azione", ritornano al Complesso di San Lorenzo con un evento unico. È un'opera dal significato profondo "Mondi", legata alla concezione dell'arte che non ha più spazio nel mondo terreno e per affermarsi deve necessariamente sconfinare nell'universo.
In occasione del vernissage, concerto del jazzista Marco Zurzolo e degustazioni di vini "Lachryma Christi", offerti da Cantine del Vesuvio.

Uno sezione speciale sarà quella riservata al supporto scientifico dell'Unione Astrofili Napoletani che, guidati dal Prof. Edgardo Filippone, il 9 e il 16 settembre proporranno al pubblico proiezioni di video e la possibilità di utilizzare telescopi, corsie preferenziali per l'osservazione delle stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo sotto le stelle

NapoliToday è in caricamento