Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

L'8 marzo, Sal De Riso è all'Ulisse Cooking School di Sorrento

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

La festa della donna, a Sorrento, può essere un'occasione per concedersi una giornata in compagnia di Sal De Riso e della sua raffinata arte pasticcera.

L'Ulisse Cooking School, la scuola di cucina dell'Ulisse Deluxe Hostel, propone, per l'8 marzo, un workshop con il Maestro Pasticcere di Minori, che avrà per tema "I dolci pasquali".

Sal De Riso è stato il primo Maestro Pasticcere del sud Italia ad essere ammesso, sin dal 1994, all'AMPI, la prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, nel 2010, lo ha designato "Miglior Pasticcere dell'anno". Una consacrazione, questa, che si è aggiunta al lungo carnet di riconoscimenti e titoli conquistati negli anni. Tra gli ultimi in ordine cronologico, il premio per il miglior panettone farcito, assegnato lo scorso novembre a Sal De Riso, in occasione della prima edizione di "I panGiuso", nell'ambito di Re Panettone 2012, grazie al suo panettone al limoncello.

La lezione dell'8 marzo si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 e prevede una fase teorica, l'applicazione delle indicazioni e dei suggerimenti proposti da Sal De Riso e la realizzazione di alcune sue ricette. L'incontro si concluderà con l'assaggio di quanto preparato assieme.

Nino Apreda e Anna Acampora, patron dell'Ulisse Cooking School, hanno voluto aprire le porte della loro scuola ad alcuni tra i più meritevoli studenti dell'Istituto professionale di Vico Equense, l' IPSSEOA "De Gennaro, che, grazie anche all'adesione entusiastica al progetto da parte del dirigente scolastico e dei docenti, avranno modo di entrare in contatto con alcuni dei protagonisti della gastronomia d'autore italiana.

Ulisse Deluxe Hostel, accanto alla lezioni di cucina, al costo di 50 euro, offre ai suoi clienti anche pacchetti soggiorno ad hoc, che prevedono il pernottamento in camera matrimoniale con colazione a buffet continentale, lezione di cucina, cadeaux a tema e accesso al THERMARIUM presente all'interno della struttura, a due passi da Marina Grande, ad un prezzo promozionale di 120 euro a persona.

L'evento gode della collaborazione di Molino Caputo.

Per info: www.ulissedeluxe.it - info@ulissedeluxe.com - 081/8774753 oppure 3337407837

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 marzo, Sal De Riso è all'Ulisse Cooking School di Sorrento

NapoliToday è in caricamento