menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Sabato Notte al Museo: apertura prolungata fino a mezzanotte

L'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, partita il 27 giugno, andrà avanti fino al 19 dicembre 2015. Aperti fino alle 24 anche alcuni tra i più importanti musei napoletani

Dal 27 giugno al 19 dicembre 2015, ogni sabato notte, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove l'apertura straordinaria dei suoi luoghi d'eccellenza.

Dalle 20 alle 24 e per 28 sabati consecutivi i principali musei italiani offriranno dunque al pubblico una nuova opportunità di visita e di scoperta, allineandosi in tal modo agli standard seguiti nei più importanti luoghi della cultura internazionali.

"Tra gli scopi dell'iniziativa - si legge in una nota - vi è non solo quello di incentivare nuove forme di fruizione del patrimonio culturale nazionale, ma anche quello di venire incontro alle esigenze di cittadini e turisti con una programmazione delle aperture più ampia e flessibile di quella consueta, tale da consentire di intercettare l'attenzione di fasce di età e di pubblico che solitamente non hanno l'opportunità di accedere ai nostri musei nei loro orari quotidiani".

Sabato 4 luglio a Napoli prolungheranno l'orario di apertura il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte.

Sul sito del ministero dei Beni Culturali è possibile, di volta in volta, visionare tutti i musei aderenti all'iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento