rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

“Risate &Risotti”: buona cucina e divertimento

Rassegna comico-gastronomica dove il protagonista è il Riso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Risate&Risotti", kermesse comico-gastronomica che ha come protagonista principale il Riso, in tutte le sue varianti e nelle sue due accezioni di cereale e di participio passato del verbo ridere, sarà ospite sabato 16 marzo al ristorante Due Torri di Agerola, dove lo chef Antonio Villani del San Pietro di Positano e Giovanni Acampora proporranno il seguente menù: Coda di scampo con riso venere, zuppa d'orzo riso e polipo, risotto con crema di finocchi salsiccia e provolone del monaco, cannellone con pasta di riso, caciotta, agrumi e stracchino, polenta di riso con ragù di cinghiale, e per finire zabaglione freddo riso soffiato e mandorle.

Ad allietare la serata con la sua leggera satira di costume scandita da monologhi, gag ed imitazioni di personaggi e cantanti famosi sarà Lello Capano, insieme a lui "La paranza dell'Agro", raffinati interpreti e cultori delle musiche popolari napoletane, con le loro personali elaborazioni delle tammurriate e delle fronne, attraverso le quali racconteranno le tradizioni del territorio.

Comicità e degustazioni doc sono, da sempre, la fortunata e collaudata formula di questo evento, curato dalla Multiservice di Luca Puzzuoli in collaborazione con il marchio Antica Riseria Pila Vecia di Gabriele Ferron, grazie all'accostamento fra proposte enogastronomiche e performance cabarettistiche di grandi comici televisivi o teatrali.

Costo della serata 40 euro vini inclusi. Info e prenotazioni ristorante Due Torri tel. 081 8791257.

Risate & Risotti si avvale delle collaborazione di grandi Chef riconosciuti a livello nazionale. Tra i professionisti che hanno animato le precedenti edizioni ci sono: Gabriele Ferron (della riseria Ferron e Ambasciatore italiano del riso nel mondo), Maurizio di Mario, Velia De Angelis e Sergio Maria Teutonico, Pino Lavarra (del Rossellini's di Ravello), Francesco Abbatepaolo (del San Francesco di Orvieto), Antonio Villani (del San Pietro di Positano), Emanuele Traverso e Paolo Trippini. Gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni sono: Giobbe Covatta, Maurizio Battista, Marco Marzocco, Antonello Costa, Antonio Cornacchine, Massimo Bagnato e molti altri. "Risate e Risotti" 2013 è patrocinata da: Comune di Orvieto, Regione Umbria, Provincia di Terni, Palazzo del Gusto, Università dei Sapori, Enoteca Regionale dell'Umbria, Centro Servizi Formativi della Provincia di Terni, Itinera, Fisar.

Sponsor: Antica Riseria Pila Vecia, Pentole Agnelli, Coar Village, Fanello Mossa del Palio, Solo Chef, San Pellegrino, Acqua Panna, il RedeiRe, Gruppo Mediolanum, Tipografia Ceccarelli, La Birra del Frate, B&B Sant'Angelo di Orvieto, Hotel Palazzo Piccolomini Ruffino.

Mediaparter: Alice canale tematico di cucina di Sky.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Risate &Risotti”: buona cucina e divertimento

NapoliToday è in caricamento