Rettifica comunicato stampa CNGEI Earth day Italia
CNGEI di Napoli all'Earth Day Italia e al conseguente evento organizzato dall'associazione nel Parco San In merito al comunicato stampa inviato in data 9 Aprile sulla partecipazione degli scout del Gennaro del Rione Sanità, si rettifica e si precisa quanto segue:
Che il Parco è gestito dal Comune di Napoli che, pur in un periodo di ristrettezze economiche, ha realizzato a proprie spese i lavori di ripristino. Lavori che hanno riguardato sia la sistemazione delle aree a verde, che dei servizi igienici e dei servizi elettrici. L'amministrazione comunale continuerà a svolgere le attività di guardiania, di pulizia e di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Tale iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco De Magistris e dall'assessore all'ambiente Sodano per rispondere alle esigenze espresse dalla popolazione e rientra in un percorso di cittadinanza attiva mirato a preservare il parco da futuri atti di vandalismo ed animarlo con iniziative di vario genere che potranno essere organizzate dalle associazioni e dai comitati del quartiere.
In tale quadro si delinea la Festa di apertura del parco di domenica 14 aprile che vedrà la partecipazione del sindaco De Magistris e del vicesindaco Sodano e che vedrà gli scout del CNGEI concludere la loro partecipazione all'iniziativa "Earth Day Italia - CNGEI: puliamo i nostri parchi"
Ci scusiamo per le eventuali incomprensioni causate da eccessiva sintesi usata nel precedente comunicato.
L'addetto stampa
Rossella Grasso
3283287946
rossella.grasso@fastwebnet.it