- Dove
-
Quando
- Dal 23/12/2019 al 23/12/2019
- 20:30
-
Prezzo
- 8 - 5 euro
- 8 - 5 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- movimentodanza.org
Lunedì 23 dicembre, alle ore 20:30, nella Sala Assoli di Napoli, andrà in scena la fase finale di Residanza – La casa della nuova coreografia, bando di ospitalità per coreografi under 35 proposto da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.
Giunto ormai alla sua settima edizione, il bando nasce dalla consapevolezza che la promozione e la valorizzazione della ricerca artistica siano fondamentali per supportare la creatività e il ricambio generazionale.
Finalità principale è quella di ospitare, sostenere e diffondere le creazioni di giovani coreografi, performer e gruppi, favorendo la realizzazione di coreografie innovative ispirate alla contemporaneità e curandone la messa in scena.
Dopo la prima fase di scrematura e quella di residenza artistica, tre i finalisti selezionati che concorreranno al premio di 1500 euro.
Gli artisti si esibiranno sotto l’occhio attento di una giuria di esperti, quest’anno formata da: Massimiliano Craus, Giornalista Corriere del Mezzogiorno; Isabella Di Cola, Responsabile della programmazione danza per il circuito multidisciplinare della regione Lazio ATCL; Silvano Patacca, Direttore programmazione prosa e danza Fondazione Teatro di Pisa; Ezio Schiavulli, Coreografo e responsabile del Network Internazionale Danza Puglia; Franco Ungaro, Direttore Teatro San Domenico di Crema e dell’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce.
La serata sarà presentata dalla critica e docente di danza Elisabetta Testa.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...