Repliche "Prove provini provette" di Luciano Medusa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ritornano le repliche di "PROVE, PROVINI E PROVETTE" della Compagnia Teatrale "Res Novae* di LUCIANO MEDUSA, con COSIMO ALBERTI, MARILU' ARMANI, DIEGO MACARIO.

da venerdi 9 a domenica 11 Gennaio 2015.

(venerdi 9 e sabato 10 inizio spettacolo ore 21.00 domenica 11 ore 18.30)

presso il Teatro Scarpetta di Casoria (Na) via Michelangelo Buonnaroti (palazzetto dello sport)

Prevendita biglietti (10,00€) contatti 08119976195 - cell. 3356789622 - luciano.medusa@gmail.com

La compagnia teatrale "Res Novae", reduce dal successo della precedente commedia "'O scem' 'e guerra" che ha richiesto alcune repliche straordinarie, presenta lo spettacolo, nell'ambito della VI Rassegna teatrale "Tutti a Teatro"

" Prove Provini e… Provette!" testo e regia di Luciano Medusa

Commedia esilarante in due atti; un susseguirsi di situazioni comiche, ambientate in un teatro, in cui si fanno dei provini per formare un cast della messa in scena di una piece teatrale che, il regista, Jack Cow, vuole realizzare, a tutti i costi, lontana da influssi scarpettiani. Tutti gli attori che si propongono al provino, però, hanno preparato qualcosa che, inevitabilmente, subisce l'influsso del grande commediografo partenopeo. La sua assistente, la signorina Marilù, fiera del suo stato di zitellona, condurrà la scaletta degli attori che cercano di improvvisare qualcosa di diverso che possa piacere al regista anti-partenopeo. Un gruppo alla volta si esibisce, ora col plauso di Jack ora con le sue interminabili e pompose ramanzine. I provini, sono interrotti, con frequenza da uno strano personaggio, che declamerà, ad ogni sua apparizione una sua poesia per poi sparire. La signorina Marilù che pende dalle labbra del regista, lo asseconda e cerca anche di sedurlo, ma, questi, non cede, anche se consigliato e invogliato dal macchinista che, cerca sempre di fare "acchiappanze" con le varie attrici che si presentano per i provini. Alla fine della giornata, però, … lo scoprirete e ne vedrete delle "belle" solo partecipando in sala.

Il CAST di attori, professionisti e d'esperienza, è composto da: Cosimo Alberti, ideatore del "teatro folk" e del gruppo *A TAMBUR BATTENTE*, ha lavorato con grandi del teatro partenopeo come Isa Danieli, Rino Marcelli, Gloriana, Mario Merola, Enzo Avitabile, Marcello Colasurdo. E' stato per un decennio un presentatore/attore televisivo a Napoli Canale 21 e spesso recita nella Soap opera *Un posto al sole* su Rai 3.

Marilù Armani che vanta collaborazioni, in tv con la fiction "La squadra", con Leo Frasso, Dante Maggio e Antonio Allocca, con Ernesto Martucci e di recente protagonista del film "La banda di San Gennaro" di Nando de Maio.

Diego Macario, cognome illustre e numerose esperienze maturate nell'ambito teatrale e televisivo (di recente ne "L'oro di Scampia") ; ha collaborato con Nando Paone, altri artisti di fama, proveniente dalla compagnia di Corrado Taranto con cui hanno messo in scena alcune divertenti pièce.

Sara Medusa, giovane e bravissima cantante; Luca Monastero, cabarettista che è arrivato nella finale del premio "Charlot; Maria Strazzullo, anch'essa ha collaborato come interprete in diverse produzioni cinematografiche (di recente nel film "Malanapoli" e "Song 'e Napule" vincitore; e chiudono la compagnia altri giovani talenti, la bella Roberta Guida, Nicola Zanfardino e Nunzia Burzio allieve della scuola di teatro di Luciano Medusa, Nicola Zanfardino, Pasquale Aprile, Lea Romano.

link pagina del teatro https://www.facebook.com/teatroscarpetta

Link evento su Facebook https://www.facebook.com/events/469084776594075/?fref=ts

Torna su
NapoliToday è in caricamento