rotate-mobile
Eventi

RaiMovie, una serata con il cinema "partenopeo"

Il 31 marzo, in prima serata "Song 'e Napule", originalissimo musical neomelodico dei fratelli Manetti. A seguire, "Milionari" di Alessandro Piva

“Napule è mille culure” cantava Pino Daniele, martedì 31 marzo la prima e la seconda serata di Rai Movie sono dedicate al cinema partenopeo e alle sue mille sfaccettature. 

Alle 21.10 Song 'e Napule, l’originalissimo musical neomelodico dei fratelli Manetti che ha ridato linfa al poliziesco all’italiana omaggiandone personaggi e consuetudini. 
Paco, pianista disoccupato, finisce in polizia grazie a una raccomandazione, relegato in posti di secondo ordine, ha la chance della sua vita infiltrandosi nell'entourage di un cantante neomelodico sospettato di camorra. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi.

Alle 23.15, Milionari di Alessandro Piva racconta trent’anni di storia di una famiglia della malavita napoletana in un coinvolgente thriller interpretato da Francesco Scianna, Valentina Lodovini e Salvatore Striano. 
Il giovane Marcello entra nel clan del boss Don Carmine e si fa strada nel mondo della camorra. Poi l'ascesa criminale va a scontrarsi con l’aspirazione a una tranquilla vita borghese. Il sogno di ragazzo diviene l'incubo da adulto. Tratto dall’omonimo libro scritto dal pm Luigi Alberto Cannavale e dal giornalista Giacomo Sensini.

I film continuano la programmazione del ciclo “Orgoglio italiano – Tutto il meglio del nostro cinema” pensato in periodo di quarantena per vedere o rivedere quei titoli che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo nazionale.

Clementino tra i protagonisti del primo talent show in streaming

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RaiMovie, una serata con il cinema "partenopeo"

NapoliToday è in caricamento